Bistrot a pochi passi dal Colosseo | Scuderie del colle

0
249

Roma è la città nella quale è impossibile non trovare un locale che sia in linea con i propri gusti ed esigenze; tra pub e locali alla moda chic ed eleganti, altri più rustici e meno raffinati, bistrot con musica dal vivo serate a tema feste e molto altro ancora. Ma è difficile individuare un bistrot in centro con una buona proposta enogastronomica, che sappia accogliere la clientela con buona musica e la cui location sia accattivante.
Un solo locale al centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo, coniuga al suo interno tutti questi elementi in termini di espressione, atmosfera, tranquillità e intrattenimento perfetto per tutte le occasioni e in ogni periodo dell’anno.
Scuderie del Colle è un bistrot molto originale nato solo un paio di anni fa. L’essenza di Scuderie è tutta un divenire, infatti si sta evolvendo nel tempo e accresce la sua personalità grazie agli elementi di innovazione apportati periodicamente dai fondatori.

L’origine di Scuderie del Colle scaturisce dall’ambizioso e intrigante progetti di giovani imprenditori che da sempre erano intenzionati ad attribuire una nuova forma di lettura a un locale che da subito appare differente dagli altri. E lo si nota già a primo impatto. Partendo dal presupposto di riproporre uno speakeasy d’altri tempi, un locale esclusivo, segreto, il cui accesso è consentito solo a chi è in possesso della parola chiave, il bistrot Scuderie del Colle ricorda molto i bar segreti dell’America anni’30, anni del proibizionismo, durante i quali era vietato bere bevande alcoliche e dunque bisognava nascondersi e camuffare le bibite con spezie e aromi.

Scuderia del Colle ha rivoluzionato l’impronta dello speackeasy riproponendolo in chiave moderna, aggiungendo dunque una scelta culinaria non di poco conto e intrattenimento di alto livello.
Caratteristica di Scuderie del Colle è senza dubbio l’arredamento: all’ingresso si incontra un elegante pianoforte, subito dopo i divani in pelle danno un caldo benvenuto, molti elementi d’arredo caratteristici e vintage hanno un tono malinconico e demodé.

Gli ambienti con variazioni di tono, il giardino esterno vasto e accogliente, il clima elegiaco di scuderie, lo rendono un set perfetto per festeggiare il proprio evento privato, feste di laurea, compleanno, cene aziendali e tutto ciò che merita una serata speciale per essere celebrata con amici e famiglia in un’atmosfera piacevole. Naturalmente il tutto è rigorosamente accompagnato da ottimi vini provenienti dalle migliori canine italiane.

Gli esperti bartender preparano su misura originali cocktail che prendono vita grazie all’arte della miscelazione, una tecnica che prevede appunto la mescolanza di vari ingrediente per creare bevande uniche ed originali.
La stessa originalità e miscelazione di ingredienti è stata importata in cucina per ricreare piatti eleganti e raffinati, in pieno rispetto della tradizione culinaria italiana, che toccano carne e pesce cucinati a regola d’arte.

Rinunciare al brunch della domenica organizzato dal bistrot Scuderie del Colle è una vera e propria sofferenza per chi ama stare all’aria aperta con le belle e miti giornate di primavera. Tutte le domeniche dalle 12 alle 15 è possibile prenotare un tavolo per poi assaggiare in tutta tranquillità i piatti del buffet.

L’unione di elementi antichi e moderni, tradizione e innovazione, semplicità e raffinatezza è la vera essenza, la forza motrice del bistrot Scuderie del Colle.

Segui Scuderie del Colle ha sito web tutto nuovo e da scoprire e tiene  aggiornati i propri clienti più affezionati attraverso i canali social.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome