Hostaria Operbacco – L’arte in cucina – Roma

0
235

Originale luogo di ritrovo nel quartiere Appio Claudio, nei pressi dela Tuscolana, dove poter gustare buona cucina che unisce sapori di mare e montagna. Questo è Hostaria Operbacco.

60 coperti, 2 menu (carne e pesce), molti anni di esperienza e uno chef di grande calibro cme Michael Di Cintio che guida la cucina e le fasi del lavoro. Hostaria Operbacco opera in accordo ad una filosofia che punta alla qualità, incentrando la sua attività sulla scelte delle materie prime. Gli alimenti provengono da specifiche aree geografiche alle quali appartengono e sono controllati, spesso certificati, per garantire ai propri clienti il massimo del gusto in ogni piatto. Proprio queste attenzioni hanno reso Hostaria Operbacco un ottimo ristorante, molto amato dal popolo capitolino, e non solo.

La qualità dietro la quale si cela tanto lavoro

Portate sempre di grande impatto, dunque, sia come gusto che come presentazione.  L’accostamento di ingredienti semplici e genuini ma di cui si conosce ogni composizione, ogni nota, ogni comportamento in cottura, danno vita a portate esemplari che non hanno nulla da invidiare ai ristoranti stellati.

Lo chef Michael Di Cintio ha una grande esperienza nel proprio campo di lavoro, ed è proprio questa esperienza che ha permesso al ristorante di crescere, sperimentare e mettersi in gioco con nuove proposte gastronomiche che i clienti sembrano tornare ad apprezzare. Tra i molti ingredienti utilizzati uno dei protagonisti è certamente il pesce, sempre freschissimo, proveniente dalle coste abruzzesi trova nella cucina di Hostaria Operbacco chi sa dargli la giusta forma e un’adeguata presentazione, per così dire, un nuovo vestito. Le carni proposte invece sono una selezione pregiata proveniente rigorosamente da allevamenti italiani, fattore che ne garantisce il sapore, si, ma anche affidabilità e sicurezza per i consumatori finali. Ortaggi, verdura e altri alimenti utilizzati come contorno o antipasto appartengono al Lazio, più nello specifico alla campagna romana, fatta di terra buona. Ecco che tutti questi componenti vengono sottoposti al severo giudizio dello chef che darà il suo benestare ad ogni ingrediente per poi passare al vero e proprio momento di creazione, momento nel quale il ristorante può esprimere, attraverso le abili mani dello chef, la sua vera natura. È questa accuratezza nella scelta degli alimenti che continua a far apprezzare Hostaria Operbacco dalla clientela.

Il tocco in più

A fare da contorno a questo contesto gastronomico assai invitante e ricco di fascino sono pregiati vini bianchi e rossi scelti tra le più note cantine italiane, capitoline e non; profumi fruttati e sfumature di affumicatura accompagnano le portate che sembrano essere perfettamente calibrate in abbinamento con le bevute.

Hostaria Operbacco

Un ambiente piccolo e confortevole, rustico, ma curato in ogni dettaglio, fa da perfetto scrigno al tuo pranzo o alla tua cena, lasciando che ogni cliente si senta a proprio agio, confortevole, rilassato. E come stare a casa propria con il piacere di essere coccolati. A tutti questi aspetti positivi si aggiunge la cordialità e lo spirito d’accoglienza che lo staff sa trasmettere a tutti, sia clienti abituale che alle new entry.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome