Festa di laurea a Roma: opzioni e idee per organizzarla

0
blank

Il giorno della laurea è uno di quei momenti che un giovane non scorda facilmente. Si arriva infatti alla fine del proprio percorso universitario, con una nuova maturità, pronti per affrontare di petto il mondo del lavoro. Prima, però, c’è tutto il tempo per divertirsi e per ricordarsi che non si è mai troppo grandi per festeggiare con l’allegria e lo spirito di un ragazzino. Ed ecco che la festa di laurea diventa un’occasione unica per divertirsi, e nel mentre festeggiare insieme ad amici e colleghi.

Va però aggiunto che, per via della portata dell’evento, l’organizzazione non è mai facile e richiede una grande attenzione ad ogni singolo dettaglio. Oggi, dunque, vedremo alcuni consigli e opzioni per l’organizzazione.

Le opzioni della location per una festa di laurea

La scelta della location rappresenta il primo mattone sul quale costruire una festa epica e perfetta per le nostre esigenze o desideri. Un laureato ha molte opzioni a sua disposizione, soprattutto in una città grande e variegata come la Capitale. Su questo sito, ad esempio, si trovano diverse strutture prenotabili per una festa di laurea a Roma, dalle ville alle discoteche, passando per i ristoranti e i locali estivi. È addirittura possibile prenotare una limousine, per festeggiare come dei VIP e per sentirsi delle autentiche star, insieme agli amici più cari.

Per le feste più rilassate, con amici e parenti, il ristorante resta una delle opzioni migliori in assoluto. La villa è invece ottima per chi desidera fare le cose in grande, invitando molte persone, e offrendo diverse sale per accontentare un po’ tutti i gusti. Le discoteche, manco a dirlo, sono perfette per scatenarsi a ritmo di musica e cocktail.

Il food & beverage

Una festa di laurea degna di questo nome non dovrebbe mai rinunciare al catering, a meno che non si tratti di un “semplice” evento danzante. Se si opta per questa soluzione si può in effetti risparmiare, ma è anche possibile unire le due cose. Bisogna comunque tenere a mente due fattori, ovvero la qualità del cibo e del servizio, e il suo costo, con lo scopo di trovare il miglior compromesso possibile.

Nei locali le cucine sono solitamente più economiche, ma la qualità del cibo per forza di cose un po’ ne risentirà. Nelle ville e nelle strutture di fascia alta, invece, il servizio di catering in genere offre un livello di qualità nettamente superiore, ma è anche più costoso. Se si sceglie di non approfittare del catering offerto dalla villa, è comunque possibile cercare un servizio più conveniente.

Organizzare una festa insieme ai colleghi

C’è un’opzione che può rivelarsi conveniente da un punto di vista economico, e anche più divertente rispetto ad una classica festa. Si fa riferimento agli eventi organizzati insieme ai colleghi con i quali si è conseguita la laurea: è una soluzione che di sicuro farà risparmiare, dato che la quota dell’affitto del locale e il resto delle spese potranno essere divise fra più teste. Per non parlare poi della possibilità di godersi la festa insieme ai compagni di percorso.