Come trovare l’amore nel 2020

0

Tutti, prima o poi, si stancano di essere single e si rimettono alla ricerca del vero amore. Vediamo allora i nostri consigli per trovare l’amore nel 2020 a partire da alcune regole base: piacersi, avere le idee chiare sul tipo di uomo che si sta cercando e frequentare i posti giusti. Il consiglio in più: stare lontani dagli ex e presentarsi agli altri con il sorriso.

Se, infatti, dopo esservi divertite in libertà con le amiche sentite che la vita da single non vi basta più, allora è il momento di sognare l’amore e guardarsi intorno, anche se siete Donne Mature.

I nostri consigli per trovare l’amore nel 2020

Tanti sono i consigli che vi avranno dato le vostre amiche all’annuncio di essere alla ricerca della vostra metà, alcuni giusti altri meno. Vediamo, invece, quelle che sono le nostre indicazioni per chi è stanca della condizione di single.

  1. Piacersi sempre

La prima persona che dovete imparare ad amare è voi stesse, perché solo chi sta bene con se stesso comunica sicurezza e soddisfazione. La cosa che dovete assolutamente fare è, quindi, smetterla di lamentarvi e imparare ad accettarvi per come siete, fisicamente e caratterialmente.

  1. Non guardare alla condizione di single con disperazione

Chi è disperata farà sicuramente scappare gli uomini oppure attirerà a sé ragazzi e uomini appena conosciuti e privi di un reale interesse nei vostri confronti. Si tratta, naturalmente, di due situazioni da evitare ricordandosi sempre che anche essere single ha i suoi vantaggi.

  1. Frequentare i posti giusti

Per trovare l’uomo dei propri sogni il consiglio è partecipare alle feste o andare nei locali più affollati della città, dato che proprio questo genere di situazioni facilita i nuovi incontri. Spesso, infatti, non basta guardare nei posti che si frequenta abitualmente, soprattutto se si vuole incontrare un determinato tipo di uomo.

  1. Applicare la regola dei due appuntamenti

Se la prima uscita a due è andata così e così e magari l’uomo vi è piaciuto solo al 50%, soprattutto se siete donne mature ricordatevi di dargli una seconda possibilità, dato che il primo incontro è stressante e sovraccarico di aspettative. Il rischio è, infatti, che le persone si comportino in modo artificioso e una seconda occasione vi permetterà di confermare o meno la prima impressione.

  1. Prendersi cura di se stesse

Abbiamo detto che la prima cosa da fare per conquistare un uomo è piacersi sempre e, per piacersi, è necessario prendersi cura di se stesse imparando ad amarsi. L’obiettivo da raggiungere è quello di guardarsi allo specchio e sentirsi soddisfatte del proprio aspetto e della propria immagine.

  1. Comunicare la volontà di conoscere qualcuno e pensare fuori dagli schemi

Una bella idea è comunicare alle amiche la vostra volontà di conoscere persone nuove, dato che magari possono essere proprio loro a presentarvi qualcuno. Inoltre, l’invito è a pensare fuori dagli schemi per evitare di limitare troppo il proprio raggio d’azione e non trovare nessuno con cui uscire. Certamente, è bene avere le idee chiare sul tipo di uomo che si vuole conoscere, ma è importante aprire la mente a tutte le alternative.

  1. Mettersi alla prova

Per trovare un uomo, oltre ad abolire la depressione e a non lamentarsi, è importante vincere le proprie paure in modo da trovare dentro di voi la forza per affrontare qualsiasi prova e fare qualsiasi cosa. Inoltre è consigliabile essere consapevoli di ciò che si sta cercando, andando oltre la semplice definizione di uomo, dato che ogni donna ha esigenze diverse. Avere le idee chiare permette di non perdere tempo con persone con cui non vorreste avere una storia seria e con uomini sbagliati.

In conclusione, vogliamo dare a tutte le donne mature che si chiedono come trovare l’amore nel 2020 un ultimo consiglio: pensare positivo sugli uomini in modo da non allenare il cervello a preferire la condizione di single ed evitare relazioni serie.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome