Bistrot Campo de’Fiori | 500 Food Boutique

0
185

I bistrot all’italiana – Una tradizione consolidata

La tradizione culinaria italiana è fatta dio moltissimi elementi diversificati come provenienza, proprietà e varietà di elementi. Dagli ortaggi alle carni, dalle verdure alle specialità di mare, il nostro paese è un vero e proprio potpourrie di ingredienti.
Per gli stranieri che vengono in vacanza in Italia, specialmente a Roma, il primo desiderio è cerrtamente quello di compiere un entusiasmante viaggio culinario alla scoperta dei sapori più ricchi e consistenti che caratterizzano il nostro paese. Quale turista non desidera godere delle nostre prelibatezze per portarsi a casa un “pezzetto”di Itlia?
Camminando per le vie del centro della Capitale naturalmente non è difficile imbattersi in numerosi locali, bar, ristoranti che offrono questa opportunità e che si caratterizzano proprio per una cucina tradizionale nostrana. Nei pressi di Campo de’Fiori c’è un caratteristico bistrot che si distingue da tutti gli altri: il 500 Food Boutique.

Il 500 Food Boutique

L’appellativo di bistrot si addice perfettamente a questo locale in grado di soddisfare le esigenze culinarie della propria clientela in vari momenti della giornata.
Il menù si divide proprio in “Momenti”che vanno a differenziare la proposta gastronomica della casa; i momenti sono:
• Colazione
• Pranzo
• Aperitivo
• Cena
• Dopocena
La colazione, ad esempio, vede come protagonisti elementi tipici della colazione all’italiana: cornetti semplici oppure farciti con creme e marmellate dai vari gusti, torte con ingredienti e frutti di stagione, crostate, soffici ciambelloni e il tutto viaggia simbioticamente con caffè espresso, cappuccino, spremuta d’arancia, succo di frutta e qualsiasi cosa si preferisca per la propria colazione.
La posizione strategica il via del Pellegrino, a due passi da Campo de’ Fiori fa del bistrot un punto ritrovo per i turisti in vacanza che alloggiano nei vicini hotel e B&b. I fortunati che da anni alloggiano in questa zona hanno visto la nascita recente del 500 Food Boutique e ne sono presto diventati clienti affezionati, anche grazie alla cordialità del personale.

I Momenti

Oltre alla colazione all’interno del meno sono riportati gli altri momenti della giornata, arricchiti dalle specialità gastronomiche che li caratterizzano, ideali sia per il pranzo che per la cena, così come molti taglieri di salumi e formaggi rendono l’aperitivo un’esperienza culinaria originale. Tra i piatti più richiesti per il pranzo troviamo:
Pizze : Margherita, Vesuvio, Stracciatella, Bufala e Regiano,. Amatriciana
Insatale: Crostino di pane, Caesar Salad, Songino, Misticanza
Panini: Mortadella, Felino, Amatriciana, Bresaola, Veggy, Porchetta.
Il 500 Food Boutique consiglia inoltre ai propri clienti di riservare le specialità della casa alla sera, quando con calma ci si può sedere per gustare comodamente le particolari ricette ideate dallo chef, come la tartare di manzo fassona, misticanza, aceto balsamico tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano 24 mesi.
In inverno il piatto più richiestio specialmente dagli stranieri è la Zuppa, fatta solo con ingredienti di qualità e condita con olio extravergine d’oliva: questo pratto è un estratto della cucina del nord italia e ne racchiude tutta l’essenza.
La proposta beverage è perfettamente allineata con il menù proposto e pone il cliente nella posizione di totale libertà di scelta tra i vini bianchi e rossi e le birre artigianali di noti marchi, ognuna con il proprio carattere.

500 Food Boutique online

Per conoscere dal vivo le specialità del 500 Food Boutique vi consigliamo di recarvici di persona. Sarà difficile non farlo diventare una piacevole abitudine. Per info e aggiornamenti è possibile seguire il bistrot di Campo de’ Fiori attraverso i canali social e sul nuovo sito web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome