Chat e incontri: cresce il mercato dell’e-date mobile!

0
315
chat-mobile

Viviamo nell’era del massimo sviluppo del mondo digitale e oramai almeno 6 utenti su 10 hanno a disposizione quantomeno un dispositivo che permette loro di collegarsi in rete per usufruire di una miriade di servizi che vengono messi a disposizione da tanti operatori e portali specializzati in tanti ambiti dell’e-commerce.

Tra i tanti servizi fruibili sulla rete, vi sono quelli che fanno parte del mondo dell’e-dating, proposti da una serie di portali di chat incontri come per esempio Lovesflirt.com e Meetic, ma anche di operatori che mettono a disposizione delle App per dispositivi mobile di grande successo, come Tinder, Snapchat, Meetic, Happn e tanti altri.

Sono davvero tanti, al giorno d’oggi, gli utenti appartenenti a qualunque fascia di età (generalmente compresa tra 18 e 65 anni) che ricorrono al mondo virtuale per fare nuove conoscenze e cercare l’anima gemella.

Considerato il boom di richieste di questa particolare tipologia di servizi, gli operatori di settore nel tempo hanno investito davvero tanto per rendere sempre più confacenti agli interessi dei propri clienti le loro applicazioni e le proprie piattaforme facendole diventare sempre più accessibili a chiunque, intuitive e in grado di essere navigate senza problemi anche da chi non ha dimestichezza con Internet.

Il giro d’affari che genererebbe questo tipo di mercato è davvero ingente.  Secondo i dati di mercato forniti dagli analisti che monitorato costantemente le evoluzioni che si registrano in un settore come quello delle chat incontri,  tale ambito  è destinato a crescere notevolmente, considerata l’enorme potenzialità che ha mostrato in questi ultimi anni.

In questo quadro generale che fa ben sperare per il futuro si inserisce anche un sito che sembra essere particolarmente gettonato dagli utenti italiani: Lovesflirt.com.

Molti utenti lo scelgono per la sua enorme semplicità di utilizzo, ma anche per la grande capacità di saperli collocare immediatamente verso l’area geografica di maggiore interesse, in modo da non perdere tempo nella ricerca, visto che il sito è suddiviso in diverse regioni e province che consentono immediatamente di individuare la zona desiderata dove interagire per trovare l’anima gemella.

Inoltre chi desidera, oltre ad utilizzare la chat normale con cui possono essere scritti inviati dei messaggi al destinatario desiderato, su Lovesflirt.com può anche utilizzare la webcam per video chattare.

Grazie alla video chat  l’utente può conoscere più da vicino la persona verso cui mostra un certo interesse, capire se esistono effettivamente delle affinità e delle cose in comune, prima di organizzare un incontro face to face.

Grazie alla presenza di moderatori molto attenti e professionali, inoltre, ogni utente è tutelato e non corre alcun rischio, in quanto i propri dati personali e le immagini introdotte all’interno del proprio profilo non possono essere utilizzate da terzi, come purtroppo avviene su Facebook, ad esempio.

Lovesflirt, inoltre, ha pensato anche di proporre ai propri utenti un servizio fruibile da mobile anche per chi non ha la possibilità di collegarsi da PC perché non sempre si trova a casa ma può ugualmente iniziare a divertirsi in qualunque posto si trovi e in ogni momento desideri ( durante un viaggio, nel corso di una pausa lavoro, eccetera).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome