Profumi online da donna: scelta e acquisto

0
profumi online donna
Profumi online donna: come scegliere

Se si sta avvicinando il compleanno della partner, della moglie, di un’amica o di una parente, allora il regalo più gradito sarà sicuramente uno dei tanti profumi di marca da donna, che si trovano sulle profumerie online come Dyma Profumi. Vediamo allora come scegliere il miglior profumo da donna.

Profumi di marca da donna: come scegliere

Il mercato mette a disposizione di chi vuole regalare un profumo da donna veramente tante possibilità e da sempre un buon profumo è un regalo gradito e apprezzato. Tuttavia, pochi sanno che regalare un profumo è un compito veramente difficile, dato che esiste solo un buon profumo per ogni donna. Vediamo come scegliere tra colonie, eau de toilette ed eau de parfum.

Cominciamo col dire che accanto al profumo tradizionale esistono anche i profumi naturali o oli essenziali, anche noti con il termine essenza, poco solubili e dall’aspetto oleoso. Vengono solitamente estratti da vegetali e si differenziano dai profumi artificiali creati dall’industria chimica. La scelta dipende dalla vostra personalità e dalle vostre caratteristiche, ricordando come le fragranze di laboratorio offrono un rapporto qualità prezzo decisamente migliore, soprattutto se si acquistano sui siti di profumi online.

In entrambi i casi, tuttavia, il profumo completa l’abbigliamento della donna, permettendole di distinguersi dalla massa e farsi riconoscere ovunque e da tutti.

Scegliere il profumo da donna in base alla concentrazione

Il primo modo per classificare il profumo da donna e capire cosa si sta acquistando sul sito di profumi online è prendere in considerazione la concentrazione degli ingredienti. Il profumo classico, ad esempio, ha una concentrazione tra il 30 e il 50% ed è la versione più persistente e costosa. A seguire abbiamo l’eau de parfum con una percentuale di fragranza tra il 10 e il 15% e l’eau de toilette, versione light del profumo tradizionale in cui la quota di profumazione non supera il 3%.

Tra i profumi da donna abbiamo poi la celebre acqua di colonia, composta da un mix di acqua e alcool.

Scegliere il profumo da donna in base alla durata

Oltre che sulla base della classificazione, è possibile scegliere il profumo da donna anche in base alla durata, che permette di far percepire le note olfattive per un periodo di tempo più o meno lungo a seconda del tipo di profumo. A contatto con la pelle, il profumo fa comparire prima le note di testa, associate alle componenti volatili e percepibili per solo una manciata di secondi. Seguono le note di cuore, che durano alcune ore e sono definite come il corpo della fragranza. La caratteristica principale di ogni profumo da donna è data però dalle note di fondo, che resistono nell’aria per decine di ore e corrispondono alle fragranze muschiate o legnose.

Profumi da donna online: le migliori marche

Se non sapete quale profumo regalare o regalarvi, ecco che il consiglio di Dyma Profumi è quello di fare una scelta che unisca istinto e ragione. Non bisogna, invece, decidere seguendo semplicemente l’ultimo spot o l’ultima moda anche se un bel flacone e un packaging colorato sono certamente invitanti alla vista. Acquistare un profumo online o in profumeria significa scegliere una fragranza che piace e che ben si adatta al PH della pelle.

In ogni caso, ogni donna ha il suo profumo preferito e, anche se l’istinto a sperimentare nuove fragranze è sempre dietro l’angolo, il consiglio finale è quello di individuare quelle poche note che meglio si adattano al vostro stile di vita e alla vostra personalità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome