La moda del riciclare jeans usati

0
91
riciclare jeans usati
Immagine di: https://moda.gnius.it/tag/riciclare-jeans

Sempre più spesso vediamo ragazzi e ragazze con abiti e accessori ricavati da vecchi jeans riciclati.
Addirittura stanno diventando sempre più popolari professionisti di sartoria che aprono negozi che vendono borse, cappelli o vestiti fatti con vecchi jeans usati, acquistati proprio per questo scopo.
Chi è bravo nel cucito può addirittura farseli da se, con un po’ di manualità e un po’ di pratica sicuramente non avrà difficoltà a creare degli splendidi abiti di jeans riciclati, o delle comode borse da usare tutti i giorni.
Scopriamo il mondo che esiste dietro la frase riciclare jeans usati.

Per capire quanto questa nuova moda di riciclare jeans usati che non utilizziamo più stia prendendo piede basta vedere i siti dedicati esclusivamente alla moda.
Infatti non siamo solo noi a parlarne, e di cose da fare ce ne sono veramente tante, per esempio seguendo il link idee per ricilare i vecchi jeans potrete trovare tante soluzioni per far tornare a nuova vita quei jeans che stanno da anni in fondo all’armadio inutilizzati e a prendere polvere.
Potrete vedere come riciclare vecchi jeans trasformandoli in un vestito o in oggetti per la casa invece di buttarli nel cassonetto dell’immondizia.

Basta un po’ di creatività per realizzare tantissime cose,  basta un po’ di pratica con il cucito senza essere dei sarti professionisti.
Di idee per riciclare jeans usati ce ne sono tantissime.
Per esempio si possono creare shortabitigrembiuliborsecuscinicuccia per amici a 4 zampetappetiporta computerciabattegioielli, oggetti per la casa e tutto quello che vi viene in mente o che pensate possa servirvi.
Perché non iniziare da un bel copriletto in jeans, ideale per i mesi più caldi, magari aggiungendoci decorazioni divertenti o giocando con i diversi colori dei vostri vecchi jeans.

Ecco allora che si può creare una coperta sia per il letto, come una trapuntina in jeans e un copriletto estivo, oppure per i più smaliziati un copri divano in jeans, ideale per chi ha animali in casa.
Queste sono solo poche delle tante le idee che potete realizzare, con un po’ di creatività e voglia di giocare con i vecchi jeans da riciclare.
Fate uscire il vostro senso del riciclo, aggiungetevi un po’ di creatività, e vedrete quante cose belle potrete realizzare con soddisfazione e divertimento.

Un modo molto bello per avere abiti unici, o oggetti per la casa che sicuramente troveranno l’invidia dei vostri amici.

fonte: https://moda.gnius.it/tag/riciclare-jeans

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome