Estate 2020: tendenze per i costumi da bagno

0

L’Estate si avvicina e con essa arrivano feste in spiaggia, orari più flessibili, bevande fredde e costumi da bagno. Ovviamente la piscina, i tramonti estivi e i giochi di fronte al mare meritano un abbigliamento adeguato per chi vuole essere sempre alla moda. Ecco allora alcuni consigli  per sfoggiare un abbigliamento perfetto anche sotto l’ombrellone.

L’Estate ci porta un’atmosfera più rilassata, ma per alcuni diventa un po’ complicato il doverscegliere il costume da bagno, sia per quel che riguarda il modello che i colori in funzione del proprio corpo. Andremo adesso ad esplorare quelli che saranno i modelli che verosimilmente noteremo la prossima Estate sulle nostre spiagge, ricordando che su magicmare.it possiamo trovare quelli più ricercati e alla moda.

In questo 2020 il costume da bagno intero andrà molto di moda, e nel settore del lusso quello che si è distinto maggiormente è il costume da bagno in bianco e nero, un pezzo iconico che ci ha invaso su Instagram da quando è diventato il preferito delle più famose fashioniste, che hanno persino dato una nuova vita al costume da bagno indossandolo con pantaloni di lino, trasformandolo in un vestito per un pomeriggio estivo, passando da costume da bagno ad essere un corpo che può essere indossato con altri vestiti.

Nel 2020, i costumi interi continueranno ad essere i preferiti dei fashion addicted, poiché sembrano ideali per ogni tipo di corpo femminile, si adattano facilmente e l’unica “complicazione” è quella trovare il colore ideale. Per aiutarsi in questo si possono rispettare le regole del tono della pelle fredda o calda, ma dato che tutti in Estate desideriamo l’abbronzatura perfetta, non importa tanto il colore che si abbina alla tua pelle, quanto quello che sarà il tono della tua abbronzatura. I tagli nei costumi interi sono quasi sempre gli stessi, la differenza è principalmente nelle coppe.

Durante questo 2020 il costume intero non sarà necessariamente quello che dominerà la stagione, ma sarà in competizione con altri modelli come l’intramontabile due pezzi. In questa categoria troviamo:

  1. Bikini: sexy, senza tempo e perfetto per mostrare l’addome.
  2. Bikini popolarmente chiamato bikini a vita alta, copre l’addome e ci dà una silhouette perfetta.
  3. Bandeau: ha l’aspetto di una striscia o di una fascia.

Ciò che spicca di più sono i colori, poiché in questa stagione saranno un pò più eccentrici e le spiagge e i club saranno circondati da colori molto vivaci, e ovviamente non possiamo ignorare la popolare tendenza della tintura a riserva. Quando passiamo in rassegna ad esempio gli account Instagram delle fashioniste Kendal Jenner e Chiara Ferragni, troviamo colori come il giallo, il fucsia e il nero classico in diverse dimensioni e formati.

D’altra parte non possiamo dimenticare il costume da bagno da uomo. Per “lui” troveremo i colori fluorescenti, il colore giallo sarà prevalente prevalente e ma troveremo anche i colori classici: blu, rosso, bianco e nero. Per quanto riguarda i motivi troveremo linee geometriche, forme astratte e micro motivi floreali fino a tampe naturali e l’immancabile stampa militare.

Non mancherà di certo il costume da bagno boxer: molto simile alla biancheria intima ma un pò più lungo, nel nostro paese non è un modello poi così popolare perché preferibilmente il boxer richiede di essere indossa quando si ha un corpo molto lavorato e aderenti, inoltre essere meno conservatori, motivo per cui nel nostro paese la maggioranza opta per due tipi di costumi da bagno principalmente:

Costume da bagno corto: è il taglio più popolare di tutti ed è passato da una generazione all’altra, la lunghezza è sopra il ginocchio.

Costume da bagno lungo o anche detto bermuda: ha un orlo posizionato da uno a quattro pollici sopra il ginocchio, sono leggermente più lunghi degli shorts, esteticamente è considerato meno attraente ma è diventato molto popolare tra i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome