Copia il look di Chiara Ferragni

1
454

Chiara Ferragni adora i suoi capelli e non intende tagliarli. Il capello lungo e fluente è il suo tratto distintivo. Per avere capelli voluminosi, corposi e brillanti come quelli di Chiara è necessario un lavoro di cura continua e va abolito l’uso della piastra lisciante. Piastrare i capelli è una tecnica che, sì, permette di tenerli più ordinati, ma danneggia irrimediabilmente i fusti e soprattutto le punte e, dopo vari utilizzi, porta i capelli ad essere sfibrati, secchi, spenti ed indeboliti.

Qual è il segreto dei capelli di Chiara Ferragni?

L’hairlook di Chiara Ferragni si basa sostanzialmente sul capello voluminoso: su sua stessa ammissione, spazzola spesso i capelli a testa in giù e li cura con maschere anti-caduta.

Chiara applica ad ogni lavaggio una dose generosa di balsamo nutriente sulle punte, massaggiandole delicatamente per un paio di minuti in modo che il nutrimento non venga assorbito soltanto da una parte del capello.

Uno tra i prodotti più utilizzati per i capelli è l’ampolla di Pantene; la applica soprattutto quando nota che il capello comincia a perdere tono. Questo ridona una naturale lucentezza alla chioma.

Chiara Ferragni è, dopotutto, l’ambassador di Pantene per un motivo preciso: ha sempre curato nei minimi dettagli i suoi capelli. Se volete copiare il suo stile, dovete essere disposte a dedicare parte del vostro tempo settimanale alla loro cura.

Lo splendido hairlook di Chiara Ferragni: maschera nutriente, spazzola e asciugacapelli

L’hair stylist che cura da sempre i capelli di Chiara è stato intervistato per conto del blog di Cliomakeup e lui stesso ha ammesso che il modo migliore per prendersi cura dei propri capelli è di non danneggiarli con tinte frequenti, permanente e styling quotidiano con piastra lisciante e ferro arricciacapelli, ma di acconciarli semplicemente con il phon. Il risultato sarà un mosso naturale, con morbide onde che addolciscono il volto.

Pronte a copiare il look di Chiara Ferragni? Armatevi di pazienza, tempo, una buona maschera per capelli da applicare almeno una volta alla settimana e soprattutto una spazzola con setole naturali morbide. Per una dose extra di volume consigliamo l’applicazione di extension a clip o con microring, dall’effetto volumizzante ed infoltente.

1 commento

  1. Ciaoooo sono troppo belli i suoi capelli e finalmente sabato sono riuscita a farmeli fare come i suoi,si sono stata dal suo parrucchiere e mi sono fatta lo stesso bellissimo taglio e lo stesso strepitoso biondo sono troppo belli ciaooooooooooooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome