Consigli per una manicure perfetta anche in casa

0
Consigli per una manicure perfetta

Quante volte ti è capitato di guardarti le mani e dire a te stessa di avere urgentemente bisogno di andare in un centro estetico per rifare le unghia? Il problema però è che non sempre si ha il tempo o il denaro per andare da un professionista e per questo finiamo spesso con il tentare di sistemare le unghia direttamente in casa con risultati che non sempre sono quelli desiderati. Vediamo allora di evidenziare alcune buone pratiche che ti aiuteranno ad ottenere una manicure perfetta anche in casa.

Prepara le unghie immergendole

Inizia con il rimuovere il vecchio colore con un po’ di solvente, poi immergi in acqua tiepida per un paio di minuti, sì da andare ad ammorbidire le cuticole e fare in modo che le unghie siano in perfette condizioni per ricevere il trattamento.

Prova la lima di vetro

Le lime di vetro sono molto più efficaci e pulite rispetto quelle classiche in cartone o metallo, è una volta Provate non riuscirai più a farne a meno. Cerca di limare l’unghia sempre nella stessa direzione senza esercitare troppa pressione. Impiegherai un po’ di più ma ne varrà la pena. La pazienza è infatti la tua migliore alleata per ottenere una manicure perfetta anche in casa.

Prenditi cura delle cuticole

La crescita delle unghie e guidata dalla forza delle cuticole, è bene fare in modo che queste non si infettino o danneggino. Per questo motivo devi evitare di tagliarle e di morderle, ma al contrario è bene spingere indietro con un bastoncino di plastica dalla forma appuntita ricorda inoltre di idratare le cuticole con un prodotto specifico per notare la differenza e riscontrare che diventeranno effettivamente più morbide.

Usa una base adeguata

Oltre ad applicare lo strato del colore scelto, fai bene non a non dimenticare la base ed il fissativo. La base al compito di proteggere le unghie dal colore e fare in modo che non ingialliscono, dunque può essere considerato un trattamento che va a rinforzare le tue unghie. Il fissativo invece, allo scopo di far durare più a lungo lo smalto è il risultato è un colore molto lucido E brillante. Un trucco devi tenere a mente è quello di applicare strati molto sottili di ogni prodotto, per evitare che le unghie Si rovinino facilmente.

Usa un po’ di aceto

Non appena avrei terminato la manicure è completato le operazioni di cura delle cuticole, strofinare un batuffolo di cotone imbevuto di aceto sulle tue unghie aiuterà a rimuovere l’olio in eccesso facendo durare più a lungo lo smalto.

Non condividere con altri i tuoi attrezzi per la manicure

Si sa che siamo abituate a scambiare con le amiche vestiti, e accessori, ma quando si tratta dell’igiene personale e della cura delle unghie è meglio evitare di scambiare con altre persone i nostri strumenti. Il motivo è semplice: Gli utensili che adoperiamo per la cura delle unghie possono contenere un marosi Germi e, non adeguatamente disinfettati, è possibile trasmettere ad altri.

Seguire questi pochi ma efficaci consigli ti consentirà di ottenere delle bellissime India anche in casa, lucenti e curate come quelle del centro estetico. Su DonnaUp trovi questi e altri interessanti consigli per delle unghie perfette e seducenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome