Centri Ottica Optariston: soluzioni ottime dal 1953

0
119

I Centri Ottica Optariston nascono dalla passione e dall’esperienza di Lamberto Labella, che nel 1953 apre a Roma il suo primo laboratorio ottico di precisione. Da quel momento Optariston è diventato sinonimo di qualità e competenza, allargando sempre più la gamma di prodotti e servizi offerti ai suoi numerosi clienti. Ad oggi, dopo oltre sessant’anni di intensa e gloriosa attività, Optariston rappresenta un punto di riferimento per tutti i Romani. Vip, politici, imprenditori, prelati e gente comune da decenni si affidano alle cure esperte del suo personale altamente qualificato.

Lo stesso nome di questo centro ottico romano, diviene sintesi dell’essenza stessa dell’azienda. Optariston infatti, nasce dalla fusione di due termini: “Optikè” e “Ariston”, che in greco antico significano rispettivamente “ottica” e “ottimo”. Fin dalle sue origini quindi, Optariston aveva come obiettivo quello di garantire ai suoi clienti il miglior servizio possibile, un servizio ottimo appunto, incentrato sulla cura del cliente e una vasta offerta di prodotti di qualità, provenienti dal mercato nazionale ed internazionale.

Sono sessant’anni infatti che l’Ottica Optariston offre ai suoi clienti i marchi migliori del mercato, dagli occhiali da vista a quelli da sole, dalle lenti a contatto a quelle oftalmiche, dai binocoli classici a quelli da teatro, fino agli ausili per l’ipovisione. Sono inoltre disponibili occhiali per bambini, con un vasto assortimento di montature iper leggere, resistenti e gommose di ogni colore e forma, per soddisfare anche i gusti dei più piccoli.

Sempre fedele al motto del suo fondatore, Lamberto Labella, secondo il quale “Non c’è problema visivo che noi non risolviamo“, Optariston fornisce anche una serie di servizi, volti alla cura e alla soddisfazione del cliente. Oltre agli esami optometrici della vista, vengono effettuati infatti test sul daltonismo, mappature corneali e altri servizi di contattologia.

Optariston ha inoltre al suo interno un laboratorio ottico, nel quale un team di tecnici specialistici si occupa di confezionare e riparare (grazie anche ai mezzi innovativi di cui dispongono) occhiali da vista e da sole nell’arco di un’ora. Qui è inoltre possibile ottenere anche lenti particolari, come quelle destinati ai pazienti ipovedenti o con una vista fragile. Oltre alle classiche soluzioni per questo tipo di disturbo, per esempio le lenti di ingrandimento specifiche e gli occhiali ingrandenti, Optariston è sempre al passo con le innovazioni tecnologiche presenti sul mercato e fornisce anche videoingranditori, ovvero dispositivi elettronici ingrandenti che mirano a supportare la funzione visiva, in versione sia tascabile che da tavolo. Inoltre, per proteggere e dare un ulteriore sostegno ai pazienti affetti da vista fragile, Optariston aderisce al Network Vista Fragile, un portale dedicato in cui una rete di professionisti esperti in questo tipo di condizione fornisce il proprio aiuto a tutti coloro che intendono ostacolare o quanto meno prevenire un’importante perdita della vista.

La sede principale di Optariston si trova in Via Nazionale e negli anni Sessanta è stata il primo centro a Roma di applicazione delle lenti a contatto corneali rigide. Negli anni Settanta poi fu tra i primi negozi a distribuire in Italia le lenti oftalmiche per afachia asferica, una delle soluzioni tecnologicamente più innnovative persenti sul mercato mondiale dell’epoca. Oltre a questa storica sede, sono sorti nel corso degli anni altri cinque punti vendita Optariston: nel centro storico della Capitale (Via della Vite 6), in zona Aurelio (Piazza Irnerio 48), a Monteverde (Via di Donna Olimpia 260), nel quartiere Talenti (via Ugo Ojetti 45/47) e a Marconi (Viale Guglielmo Marconi 132).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome