We Transfer: oltre alla versione Free è disponibile We Transfer Pro

0
blank

Chi per lavoro e hobby deve inviare file di grandi dimensioni conosce sicuramente WeTransfer, ma in pochi sanno che esiste WeTransfer Pro, versione a pagamento del servizio di invio file veloce e facile da usare.

WeTransfer è disponibile sia nella versione Free che in quella Pro, anche se il tool gratuito è sicuramente il più conosciuto e popolare. Tuttavia, i grafici, i videomaker e chi lavora con file di grandi dimensioni potrà beneficiare di tutti i vantaggi offerti da We Transfer a pagamento.  Ad esempio, con We Transfer Pro si possono trasferire file di dimensioni superiori ai 2GB e condividere il lavoro con il team, ma non solo. Vediamo tutti i vantaggi di We transfer.

Tutti i vantaggi di WeTransfer Pro

WeTransfer Pro offre all’utente tutta una serie di vantaggi, che ora analizziamo nel dettaglio. La versione a pagamento del noto software permette di:

  • inviare e ricevere file di dimensione di 20GB;
  • poter contare su uno spazio di archiviazione cloud da 100GB senza data di scadenza, come avviene per la versione free;
  • creare una password per la condivisione dei file in sicurezza e impostare una data di cancellazione dei file, con la possibilità di controllare gli accessi;
  • sovrascrivere, inoltrare ed eliminare i file senza dover creare copie del materiale;
  • tracciare i download per vedere quante volte il contenuto è stato scaricato;
  • liberare la fantasia con la possibilità di modificare la schermata di We Transfer e personalizzarla;
  • creare slide personalizzate con Paste, il tool d WeTransfer Pro per creare slide creative da condividere con il team;
  • sincronizzare l’account su un numero di dispositivi illimitato.

Quanto costa WeTransfer Pro?

Dopo aver visto tutti i vantaggi che WeTransfer Pro offre alle aziende e ai liberi professionisti, è bene sapere che il tool a pagamento costa solo 12€ a persona al mese. In alternativa si può acquistare il servizio con abbonamento annuale al costo di 120€ a persona con un risparmio pari a due mesi. In ogni caso il consiglio è quello di consultare la pagina ufficiale di WeTransfer dato che il pricing potrebbe cambiare ed essere soggetto a variazioni.

A chi serve WeTransfer?

La versione gratuita e a pagamento del noto tool per invio di materiali di grandi dimensioni serve a tutti coloro che lavorano con video e immagini e hanno la necessità di condividere contenuti con i clienti o con il team. Per questo WeTransfer è molto usato da liberi professionisti come grafici e video maker, dalle web agency e dalle agenzie di comunicazione e pubblicità.

Non avere limiti nell’invio di file e poter superare la tradizionale email rappresenta un vantaggio a cui pochi sanno rinunciare e per questo oggi WeTransfer è ampiamente diffuso tra chi lavora con contenuti pesanti.