La villa come location per una cerimonia a Roma

0
LA VILLA COME LOCATION PER CERIMONIE A ROMA

Location per eventi in villa a Roma

Vi sono molteplici fattori che devi prendere in considerazione nell’organizzazione di una festa. Uno di questi è rappresentato dalla location nella quale svolgerai la festa. Tra gli scenari più originali e caratteristici vi sono in particolare le ville presenti a Roma.

Ebbene, queste location sono assolutamente ottimali per i festeggiamenti sia nei periodi invernali che nei periodi estivi.

Come scegliere la location ideale

Ti consiglio, prima di procedere alla prenotazione di visitare, lo stabile e di reperire informazioni utili. Ebbene, è consigliato visitare il sito web, o comunque consultare i depliant informativi prima di procedere al pernottamento.

E’ necessario infatti accertarsi che quella location ti possa fornire tutto ciò di hai bisogno per la festa.

Generalmente, sono particolarmente apprezzate le ville costituite da grandi saloni, e sale di accoglienza, ed anche sale dedicate ad attività specifiche. Ebbene, in tali spazi potranno essere svolte numerose attività ricreative tra le quali ad esempio gare di ballo, etc.

Supporti forniti alla festa

Generalmente, le ville organizzate per eventi ad hoc possono fornirti un supporto fornendo indicazioni utili su quali attività potrai svolgere nei diversi ambienti della villa.

Sono presenti delle aree dedicate a chi voglia chiacchierare, nelle quali le persone potranno radunarsi e discutere con tranquillità. In tale aree, assieme ai tuoi amici potrete essere comodamente serviti dal personale qualificato e professionale.

Vi sono inoltre aree dedicate alle attività sportive. Infatti, all’esterno della villa puoi trovare campetti da calcio, tennis, basket o pallavolo dove potrai giocare e svagarti in compagnia.
Molte ville sono anche caratterizzate da una piscina.

Scelta dell’orario

Si tratta di un fattore particolarmente importante, infatti, a seconda dell’orario nel quale la festa verrà svolta è possibile ottenere dei servizi particolari. Le ville offrono in determinati servizi di catering in alcuni orari.

In base all’orario prenotato, la villa potrà avere un servizio di catering. Le feste private infatti presentano un noto servizio del menù che rispetti tutti i gusti dei tuoi invitati: solitamente si opta per il finger food.

Le regole invece sono differenti durante gli aperitivi, dove circolano vassoi con cocktail. Durante le cene invece vi è la formalità, dove è presente un servizio di eleganza e raffinatezza.

Se invece vuoi optare per un pasto informale, è possibile optare per un’uscita nel giardino, oppure verso i musei e porticati.

Al fine di selezionare l’opzione giusta, risulta prima essenziale il tipo di festa che si desidera e la location, così da poter successivamente decidere quali saranno i servizi di trasporto, il budget e i minimi dettagli, al fine di avere una festa indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome