Assistenza Caldaie Savio Roma

0
Assistenza Caldaie Savio Roma

Nel caso tu possedessi una caldaia a condensazione, ma in realtà anche altre tipologie che venivano installate negli anni passati, e dovessi procedere ad una verifica del tuo impianto, o ad un’opera di manutenzione ordinaria straordinaria potresti contattare l’assistenza caldaia Savio Roma.
È importante avere come punto di riferimento dei professionisti certificati che possono garantirti un intervento rapido ed efficace per qualunque tipo di problema la tua caldaia possa sviluppare.
Ciò ti consente di poter garantire a te stesso una qualità ed un comfort abitativo elevato, che tu possieda un dispositivo nuovo oppure uno vecchio. Forse già conosci l’obbligo di bollino blu, predisposto per legge ogni due anni. Se sei un possessore di caldaia sei tenuto a far analizzare da uno specialista i fumi che emette almeno una volta ogni due anni, per controllare che il livello di emissioni inquinanti rientrino nei parametri europei. Ma che cosa potrebbe far sballare il risultato di questa analisi?
Il fatto di non pulire periodicamente la caldaia, e non tenerla a norma.
Una caldaia che non viene sottoposta ad una manutenzione regolare, e non viene controllata e pulita, tende a funzionare in maniera non è efficiente, e può sviluppare non solo, in futuro, la possibilità di bloccarsi (nella migliore delle ipotesi: anche se ciò significa che tu rimarresti senza riscaldamento) ma anche pericoli più importanti. Oltretutto, non avere il bollino blu, fa sì che tu possa incorrere in pesanti sanzioni, nell’eventualità venga sottoposta la tua caldaia a dei controlli da parte degli organismi di controllo.

Giocare con il fuoco
Parlando dell’assistenza caldaie Savio Roma parlavamo anche della necessità di fare della manutenzione ogni tot  di tempo per evitare di incorrere in delle sanzioni in caso di controlli.

Certamente l’idea di poter ricevere delle sanzione stimola sempre l’’essere umano a rispettare le regole e a non fare delle scemenze.

Però se pensiamo alla caldaia e a tutti i pericoli che può portare non pulire il filtro, non fare una giusta manutenzione capiremo benissimo e non c’è bisogno di avere lo spauracchio della multa per decidere di darle più attenzione.

Oltre alla manutenzione da fare obbligati dalla legge, decidere ogni tanto di fargli dare un’occhiata, di tenerla sempre sotto controllo e di non avere sorprese significa volersi bene, volersi assicurare un benessere termico a casa nostra e pensare anche alla nostra incolumità e a quella dei nostri cari.

Sarà importante non trascurare i segnali strani che ci può mandare una caldaia rispetto al suo funzionamento, ad esempio la temperatura, l’acqua calda, il riscaldamento dei termosifoni.

In certi casi intervenire con celerità significa evitarsi problemi più grossi che significano spese più grandi

Altra cosa da evitare come la peste per usare una metafora è utilizzare il fai da te. Ok magari sarai bravo nei lavoretti di casa se devi dipingere delle pareti, cambiare una presa elettrica, ma mettere le mani in una caldaia per provare magari ad aggiustarla, magari con l’aiuto di un amico che si crede esperto significa giocare con in fuoco.
Per maggiori info visita il nostro sito web www.assistenzacaldaie-savioroma.it/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome