L’Isola dei Conigli a Lampedusa

0
163
isola dei conigli

Situata sull’isola di Lampedusa, vicino alla piccola Isola dei Conigli, la Spiaggia dei Conigli si trova vanta una bellezza eccezionale grazie alla sua sabbia bianca bagnata dall’acqua blu dai riflessi turchesi. Si tratta di una spiaggia imperdibile per chiunque faccia una vacanza a Lampedusa, un must che nessuno è intenzionato a perdersi.

L’intera isola di Lampedusa è tuttavia bellissima e affascinante, non solo per questa meravigliosa spiaggia. Non è il posto dove andare in cerca di avventure, caos e mondanità, ma è il posto perfetto per vivere il mare circondati da tranquillità e bellezze naturali.

L’isola è stata abitata nel corso dei secoli da diversi “visitatori”, tra cui romani, arabi e greci, e ci sono per questo molte cose da vedere e fare, di conseguenza, dalle caverne preistoriche alle rovine romane, dalle sculture sott’acqua alle escursioni, dalle immersioni alla pesca.

Lampedusa ha anche molte altre spiagge che vanno assolutamente visitate, non solo la Spiaggia dei Conigli, e sono tutte tra le più affascinanti e maestose al mondo. Molte, tra cui appunto la Spiaggia dei Conigli, hanno visto crescere la propria fama negli ultimi anni e possono per questo essere piuttosto affollate durante l’alta stagione e in determinate ore del giorno e della settimana, in particolare, ma non è necessario doversi spostare di molto per trovare un tesoro nascosto.

Ci sono molte altre spiagge sull’isola che sono particolarmente note ai turisti e sono per lo più conosciute solo dalla popolazione locale. La maggior parte di queste spiagge sono anche particolarmente sicure, poiché le onde non sono molto forti e sono perfette per le famiglie con bambini.

L’isola di Lampedusa è inoltre rigogliosa ed è ricca di flora e fauna locali. Esistono diversi tipi di natura e i sentieri intorno all’isola sono tanti ed offrono una vista mozzafiato sul mare.

In altre parole, se vuoi immergerti nella natura e rilassarti davvero, questa è una delle migliori zone d’Italia per farlo.

Bisogna comunque considerare che avere la possibilità di disporre di un mezzo di locomozione è quanto di meglio si possa desiderare per la propria vacanza a Lampedusa. Qui infatti, le spiagge da visitare sono appunto numerose e dislocate lungo tutto il territorio, alcune delle quali distano anche chilometri tra loro. Lampedusa infatti, si estende per oltre 10 chilometri e non è semplice spostarsi da una spiaggia all’altra soprattutto se queste sono particolarmente distanti tra loro ed il sole è caldo.

Anziché muoversi a piedi, tanti preferiscono usufruire dei servizi di un noleggio auto Lampedusa grazie al quale poter scegliere tra tante possibilità diverse. L’agenzia Servizi Turistici Dany & Mikael propone il noleggio di bellissime auto scoperte e coperte,  ideali per muoversi velocemente a Lampedusa e farlo a bordo di mezzi sempre sicuri e ben curati. È possibile scegliere tra tantissimi modelli differenti quello preferito ed in grado di migliorare la propria esperienza sull’isola,  garantendo così a tutta la famiglia o gruppo di amici dei trasferimenti comodi e veloci. Sia che si viaggi in coppia, in famiglia o tra amici, quella di ricorrere ai servizi di un noleggio Lamepdusa è una soluzione molto gettonata a Lampedusa non solo per facilitare gli spostamenti ma anche per aumentare il divertimento ed il senso di libertà che si prova, soprattutto quando il mezzo prescelto consente di sentire il vento accarezzare i capelli.

Vivere in questa maniera la propria vacanza a Lampedusa consente allora di rendere il tutto ancora più semplice e facile da fare, quindi contribuisce a migliorare la propria esperienza sull’isola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome