Cosa c’è di meglio di una vacanza a Lampedusa?

0
142

Ogni anno speriamo che le nostre vacanze siano perfette, perché ne abbiamo bisogno per ricaricare le batterie in vista del nuovo anno lavorativo.
Purtroppo però, a volte si sceglie male, le vacanze si trasformano in un incubo e non vediamo l’ora di tornare a casa nostra, per riprenderci dalla vacanza.
Questa è senza dubbio un’eventualità che non si realizzerà mai se scegliete di fare le vostre vacanze a Lampedusa, e prenotare uno degli appartamenti a Lampedusa che potete trovare su www.lampedusaappartamenti.it. Si tratta di un sito internet perfetto per trovare la giusta sistemazione nell’isola siciliana.
Visitandolo potrete vedere con i vostri occhi come sono gli appartamenti, dove sono localizzati sull’isola, quali sono i vari comfort di cui dispongono, grazie a numerose fotografie, sia degli interni che degli esterni. Le brutte sorprese sono solo un lontano ricordo, qui avete davvero la garanzia di scegliere quello che fa per voi. Volete una casa con giardinetto e barbecue, per passare rilassanti cene all’aperto? Grazie a Lampedusa appartamenti la troverete! Tra le tante case vacanza a Lampedusa disponibili grazie al sito alcune sono così vicine al mare che potrete sentire le onde del mare sulla spiaggia. Solo 50 metri vi separeranno dal mare e avrete davanti a casa una vista mozzafiato che vi accompagnerà giorno e notte. La spiaggia di sabbia bianca, l’odore del mare vi aiuteranno a rilassarvi e a ritrovare le energie giuste per ripartire.
Se poi preferite essere vicini al centro, per godervi anche la vita mondana di Lampedusa, sono disponibili anche case vicine al centro cittadino. Vi aspettano eleganti caffè, gustose trattorie dove assaporare tutti i migliori piatti della tradizione locale, che hanno una forte caratterizzazione siciliana unita alla cucina araba, data la vicinanza dell’isola alla Tunisia. Sapori e odori che vi cattureranno per sempre.
Ogni giorno potete visitare nuove meravigliose spiagge come cala Guitgia, cala Croce, l’isola e la spiaggia dei Conigli, dove, a dispetto del nome, non si trovano conigli, ma se siete fortunati potrete avvistare una tartaruga della specie Caretta caretta. A fine agosto e inizio settembre poi potreste addirittura assistere alla nascita delle piccole tartarughine sulla spiaggia, un’emozione unica che ricorderete per tutta la vita.
Altre spiagge famose sono cala Creta, cala Pisana e cala Madonna. In ciascuna di esse l’azzurro del mare la fa da padrona e i fondali sono ricchi di flora e di fauna da ammirare, ideale per chi pratica sub o snorkeling.
Gli amanti degli animali potranno, senza troppa fatica, avvistare i mammiferi più simpatici del mare, i delfini, che a volte si esibiscono per gli spettatori con festose acrobazie sull’acqua.
Lampedusa è anche l’isola del cantante Claudio Baglioni e non è affatto difficile incontrarlo, in particolare a fine settembre, quando, ormai da vari anni, organizza un festival musicale che riunisce decine di grandi artisti, chiamato O’ Scià.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome