Profumo per donna: consigli per l’aquisto

0
profumo per donna

Vuoi sorprendere la tua ragazza con un regalo? Stai pensando di ringraziare una amica per la sua grande amicizia? Hai un anniversario o occasione particolare e hai in mente di fare bella figura con un regalo personalizzato?

Il profumo è uno dei regali da considerare sempre per le donne, qualunque sia il periodo dell’anno o il motivo del regalo: compleanni, anniversari, feste di Natale, festa della mamma, etc. Un grande classico che sempre piacere ricevere e con il quale non si sbaglia mai insomma.

Tuttavia, se vogliamo regalare il profumo per donna giusto bisogna tener conto di una serie di elementi relativi alla persona cui regaleremo la fragranza, per evitare di incappare nell’errore di regalare un profumo che ci piace ma che non si adatta affatto al tipo di fragranze che la persona che lo riceverà di solito usa. Ecco allora di seguito i consigli per un acquisto azzeccato e che farà veramente felice chi lo riceve.

I consigli per l’acquisto di un profumo per donna

Conoscere la persona, i suoi gusti e le sue abitudini di acquisto sono alcuni degli aspetti più importanti quando si regala un profumo. Ma cos’altro dovremmo tenere in considerazione nella scelta di una fragranza per donne?

  • La personalità: il modo di essere della persona influenzerà il tipo di profumo che usa. Ad esempio, se è una persona allegra, un profumo floreale si adatterà perfettamente, mentre un carattere più romantico tenderà a profumi più dolci con note fruttate.

 

  • Il tipo di fragranza: Eau de toilette ha un profumo più leggero di eau de parfum, il cui profumo è leggermente più intenso ma moderato. Invece, il profumo offre fragranze abbastanza intense

 

  • Durabilità: oltre al fatto che è consigliabile testare le fragranze sulla pelle per vedere come odorano realmente, questo aiuta anche a sapere quali sono i profumi che durano più a lungo sulla propria pelle e a scegliere quello che risulta essere migliore.

 

  • Età: le donne giovani tendono a prediligere profumi leggeri con sentori fruttati, agrumati e floreali, mentre le donne più adulte prediligono fragranze intense come il profumo con tocchi di orientale e legno.

 

  • L’utilità: sapere se la persona cui vuoi regalarlo lo userà ogni giorno, solo per uscire la sera, per il lavoro o l’università è molto importante. Al mattino sono preferibili tocchi floreali leggeri che non “saturano” e fanno girare la testa con il caldo, mentre la sera è più indicata per odori più intensi e fruttati.

 

  • Possibilità di cambio: è importante sapere se il profumo che ci accingiamo ad acquistare può essere cambiato nel caso in cui, pur seguendo tutti i consigli precedenti, la persona che lo riceverà non gradisca il tipo di profumo prescelto o preferisca direttamente un altro tipo di fragranza.

Una volta che abbiamo pensato a tutti questi suggerimenti, possiamo tranquillamente applicarli al nostro prossimo acquisto. Seti va, puoi provare a cercare profumi delle migliori marche online su testerprofumionline.com, troverai certamente il profumo che hai in mente ad un prezzo da vero affare.