Divertirsi immersi nella natura a Ovindoli

0
PARCO AVVENTURA AD OVINDOLI IN ABRUZZO

Che sia per una vacanza in famiglia o per una gita scolastica non c’è scelta migliore di quella di divertirsi tutti insieme nel bel mezzo della natura.

Tutto ciò sarà possibile solo nel Parco avventura di Ovindoli in cui avrete la possibilità di divertirvi all’aria fresca.

Tale parco prevede tue tipologie di giochi che è possibile fare in base alla propria fascia di età e alle proprie esigenze. Difatti sarà possibile scegliere di fare diverse tipologie di percorso che partono da un livello basilare riservato ai bambini più piccoli e finiscono ad un livello più avanzato per ragazzi e adulti. Oppure avrete la possibilità di sfidarvi con amici e parenti con lo Snow tubing.

Parco divertimenti Ovindoli

Come già detto questo parco prevede molti percorsi che saranno molto divertenti da eseguire in compagnia. Le varie intensità vengono differenziate tramite dei colori: Partiamo con il percorso più facile e riservato ai bambini dai quattro anni con un’altezza che vai dai 110 ai 130 cm che è per l’appunto il percorso giallo.

Le sue alture rientrano tra le medio-basse proprio perché sono frequentate maggiormente da bambini di età molto piccola. A seguire troviamo un percorso intermedio, che è indirizzato ai bambini di età sui sette anni ma che viene utilizzato anche da ragazzi e adulti per riscaldarsi prima di andare a fare gli ulteriori percorsi presenti.

Il percorso verde per l’appunto inizia a presentare una piccolissima e leggera difficoltà ed ovviamente è situato ad un’altura più alta rispetto a quello giallo.

Infine troviamo i percorsi blu e rosso che sono i più complicati e riservati ai più grandi a partire da un’altezza dai centoquaranta centimetri in su.

Per ogni persona che vi farà accesso al parco avventure di Ovindoli gli saranno date in dotazioni le varie attrezzature che prevedono il casco di sicurezza e l’attrezzatura generale.

Severamente vietato sarà portarsi ulteriori oggetti di sicurezza da casa.

Inoltre sarete guidati nel percorso iniziale dagli istruttori che vi spiegheranno come si utilizzano i sistemi e come si andrà avanti nel percorso. Ci saranno dei requisiti da rispettare, come ad esempio indossare un abbigliamento consono all’attività che si andrà a svolgere, oppure levare i propri oggetti di bigiotteria prima di ogni percorso perché in caso di smarrimento il personale non ne sarà responsabile, infine, consigliano di legare i capelli per chi li ha lunghi.

Snow tubing Ovindoli

Un’altra attività posta vicino il parco avventure è quella dello snow tubing, quest’ultimo vi permetterà di divertirvi insieme ai vostri amici e parenti, potrete fare delle vere e proprie gare di velocità in cui vincerà il migliore!

I percorsi dello snow tubing si dividono in due categorie:

  • Tubby 1, questo percorso è caratterizzato da due curve paraboliche adatte per tutti coloro che vogliono provare emozioni molto forti.
  • Tubby 2, quest’ultimo invece è adatto per chi ama la velocità e la concorrenza, difatti si potranno instaurare delle vere e proprie competizione con i vostri familiari o amici!

E voi cosa state aspettando? Scegliete il parco avventure Ovindoli per scaricare tutta la vostra tensione e per divertirvi insieme ai vostri cari nel bel mezzo della natura all’aria fresca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome