La Media Ship, leader nella compravendita di di barche usate

1
325
barche usate

È estate, ti trasferisci nella tua casa al mare, piccola, carina, fresca e confortevole. Hai voglia di organizzare una cena o una festa di compleanno…Si, ma basta con le banalità! Una serata in stile marinaresco renderà l’atmosfera più allegra e darà un tocco originale alla tavola. I tuoi ospiti non potranno che apprezzare!

Ok…ma da dove comincio?
Intanto cercate di utilizzare il più possibile cose di cui siete già in possesso. Partendo dal colore della tovaglia, partite con una tinta unita in blu, bianco o color sabbia e giocate di contrasto con il resto. L’ideale sarebbe una tovaglia blu, poiché i piatti bianchi sono più diffusi o comunque nel caso di una cena molto informale potete utilizzare i basici piatti di carta.
Prendete un sacco di iuta o comunque un tipo di stoffa che abbia una trama a rete e ritagliatele a quadrati abbastanza grandi da poter essere utilizzati come sotto bicchieri.
Aiutatevi con una bustina per decorare il centro della vostra tavola: raccogliete una manciata di sabbia nella busta, tagliatele un angolo facendo attenzione a non fare un buco troppo grande e create delle onde qui e li, cercando di non avvicinarvi troppo ai piatti e alle posate.

Fatte queste decorazioni aggiungetevi intorno qualche sassolino e piccole conchiglie. In prossimità delle onde di sabbia potreste poi mettere dei porta candele per creare un’atmosfera rilassante. Prendete dei piccoli barattolini di vetro (anche quelli di yogurt o omogenizzati vanno bene), riempiteli fino a poco più della metà di sale grosso e appoggiate all’interno una candelina profumata.
Decorate il barattolo con un nastro blu o una corda non troppo spessa.

È molto semplice inoltre realizzare simpatici segna posto prendendo un semplice cartoncino color sabbia, scrivete “a prua” i nomi dei vostri ospiti magari con un Uniposca blu, altrimenti, se volete riutilizzarli, comprate delle mollettine di legno, quelle che si usano per attaccare i biglietti di auguri alle buste e scrivete i nomi su dei cartoncini di un altro colore sempre a contrasto.

La vostra tavola non sembrerà più la stessa e finalmente potrete accogliere i vostri ospiti in un clima di totale relax e in piena atmosfera nautica. Ogni genere di abbellimento a tema come modellini di barche, ancore, bottiglie di vetro e reti da pesca, contribuiranno ad abbellire tutto l’ambiente e non solo la tavola. Unico accorgimento: attenzione a non esagerare.

Quest’articolo è stato offerto da Media Ship, leader nella compravendita di imbarcazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome