SATIRICUS – L’ANGOLO DELLA BONTA E DEL DIVERTIMENTO

1
149

Sei in visita a Roma e stai cercando la romanità culinaria? Il ristorante Satiricus, sito in via dei corridori 58 in fronte San Pietro, è la risposta alle vostre esigenze.
Satiricus è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti del cibo romano, per chiunque voglia gustare, durante le proprie vacanze nella Capitale, la cucina romana e la cultura della Roma Imperiale.

Essere situato fronte San Pietro, in zona Vaticano, dà la possibilità ai clienti di poter gustare i piatti insieme a vista panoramica e indimenticabile, il tutto accompagnato dall’umorismo della Roma Imperiale.
Il connubio cucina romana + satira e cultura della Roma Imperiale, ha portato Satiricus alla sua consacrazione, diventando un punto di riferimento per chi non vuole solo guardare determinate opere, ma anche gustarle.

La cucina romana, con i suoi profumi e sui sapori intensi, regala ai suoi commensali un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Gli antipasti sono caratterizzati da un mix di sapori intensi della cucina italiana, come le bruschettine miste, l’insalata caprese, il tagliere di salumi e formaggi; prodotti che trasmettono l’italianità già solo dai loro profumi.

Lo chef del Satiricus propone menù fissi che si contraddistinguono per il nome satirico: Berluscus, Obamus e Vladimirus
I primi piatti sono caratterizzati dalla cucina romana (carbonara, cacio e pepe ad esempio) e da quella del resto di Italia (parmigiana, lasagna, tortellini ecc.).

I secondi piatti sono a base di carne (saltimbocca alla romana, pollo al forno con patate e tanto altro) o di pesce (gamberi al cognac, calamari fritti ecc.).
Per finire il ristorante propone anche una valida offerta di dessert e vini in modo completa un pranzo o una cena nel migliore dei modi.

Il ristorante si divide principalmente in 2 aree:
• Zona interna di circa 200 posti, dotata delle tecnologie moderne e ottima per organizzare feste private quali compleanni, cene aziendali e tanto altro.

• Zona esterna di circa 50 posti, che offre una vista mozzafiato del colonnato di San Pietro, nel cuore di Borgo Pio, nel quale si potranno gustare ottimi aperitivi e buffet molto raffinati
Il ristorante Satiricus è dotato di una cucina “open” aperta tutta i giorni sia a pranzo che a cena, ma soprattutto a qualsiasi orario!

• Il pranzo“luculliano” del Satiricus” è caratterizzato dalla sua impronta made in Italy, grazie ad un mix di piatti della tradizione romana e mediterranea, preparati secondo le più antiche ricette popolari.

Un’altra particolarità sono i menù fissi su misura, caratterizzati dalle esigenze più disparate dei clienti (pranzo veloce, pranzo lento, comitiva, turisti ecc..), garantendo cosi un servizio di qualità che si adatta alle esigenze di qualsiasi cliente.

L’aperitivo per il romano è una tappa fondamentale della sua routine quotidiana. Satiricus propone l’aperitivo “romano” in modo da differenziarsi dagli altri ristoranti, offrendo un ricco buffet e accompagnato da ottimi drink per gustarsi la vista di Borgo Pio.

• La cena trasforma il Satiricus in un ristorante – pizzeria (offrendo pizze che variano da quelle classiche a quelle più complesse). Questo è il momento di massima espressività, grazie ad una serie di eventi musicali proposti dal vivo, grazie agli spazi disponibili all’interno del locale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome