Bistrot a Campo de’ Fiori | 500 Food Boutique

1
232
500 food

Il 500 Food Boutique è un grazioso bistrot di Roma al quale si arriva recandosi a Campo de Fiori e procedendo verso via del Pellegrino, indirizzo specifico del locale. Emerso nel 2015 questo bistrot è impostato per servire buon cibo in tutti i differenti momenti della giornata. Si desume fin dall’entrata che la sua particolarità è insita nel preparare pietanze tipicamente italiane che rispecchino a pieno appetiti e desideri dei clienti, abituali e non.

Per la sua sede il 500 Food Boutique trae beneficio da una clientela molto varia; turisti di passaggio che si godono la bellezza del rione Parione oppure professionisti e lavoratori con uffici e attività nella zona; residenti che hanno acquisito un nuovo punto di ritrovo e escursionisti di una giornata di città e paesi limitrofi. Il ritorno delle temperature fredde che ha caratterizzato questi ultimi giorni ha certamente stimolato il ritorno alle pietanze calde e preparate al momento come zuppe e minestre.

È un vero piacere provare anche in pausa pranzo una zuppa italiana di legumi e ortaggi bella calda preparata al momento. Il centro di Roma è sempre vivo e animato e il 500 Food Boutique propone una vasta scelta di pizze, per chi vuole invece tenersi leggero non sono poche le insalate fantasiose tra cui scegliere. Una delle migliori è senza dubbio la “Songino”, fatta con pomodorini del piennolo, olive, capperi, erbe aromatiche, pinoli e primo sale. Per tutte le altre proposte è possibile consultare il menu online direttamente dal sito web di 500 Food Boutique.

L’arredo informale e leggero, fatto di semplici tavoli di legno, parete in intonaco bianco con mattoni a vista e contornato da bottiglie di vino collocate alle pareti come drappeggi da sfoggiare…Insomma il 500 Food Boutique si presta come location perfetta per un aperitivo con cui festeggiare il proprio compleanno oppure una festa di laurea. Uno dei titolari Alessandro è, per così dire, un maestro in fatto di accoglienza ed è certamente favorito dalla sua grande professionalità; egli non perde occasione per proporre ai propri clienti vari assaggi delle produzioni della cucina, sa intrattenere con piacevoli chiacchierate e racconti senza mai risultare invadente o noioso.

A fare da contorno a questo gradevole scenario c’è ovviamente l’atmosfera semplice, essenziale e calda, supportata da un piacevolissimo sottofondo musicale e dall’ambiente raccolto. Le specialità sono tutte da gustare per la cena: tra una tartare di manzo fassona, misticanza, aceto balsamico tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano 24 mesi e un carpaccio di polpo servito con puntarelle e panna acida è difficile scegliere.

Nel caso di indecisione non è una cattiva idea lasciarsi consigliare dal personale del 500 Food Boutique. Birre, vini e tutte queste prelibatezze si possono gustare piacevolmente anche dopocena, poiché 500 Food Boutique rimane aperto dalla mattina alle 9.00 fino all’1.00.

1 commento

  1. […] La tradizione culinaria italiana è fatta dio moltissimi elementi diversificati come provenienza, proprietà e varietà di elementi. Dagli ortaggi alle carni, dalle verdure alle specialità di mare, il nostro paese è un vero e proprio potpourrie di ingredienti. Per gli stranieri che vengono in vacanza in Italia, specialmente a Roma, il primo desiderio è cerrtamente quello di compiere un entusiasmante viaggio culinario alla scoperta dei sapori più ricchi e consistenti che caratterizzano il nostro paese. Quale turista non desidera godere delle nostre prelibatezze per portarsi a casa un “pezzetto”di Itlia? Camminando per le vie del centro della Capitale naturalmente non è difficile imbattersi in numerosi locali, bar, ristoranti che offrono questa opportunità e che si caratterizzano proprio per una cucina tradizionale nostrana. Nei pressi di Campo de’Fiori c’è un caratteristico bistrot che si distingue da tutti gli altri: il 500 Food Boutique. […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome