L’estate romana più cool è al Kursaal Village di Ostia

0
106

Stiamo parlando di una vera e propria istituzione per quanto riguarda gli stabilimenti balneari della riviera romana, una delle strutture storiche più note del litorale: il Kursaal Village.

Il Kursaal Village è uno degli stabilimenti balneari di Ostia più particolari ed è stato ideato dall’architetto Attilio Lapadula nel 1950. Si tratta di una struttura che, già in origine, è stata concepita per ospitare una clientela particolarmente esigente ed è quindi stata studiata per garantire un alto livello di comfort e di servizi specifici per tutti coloro che desiderano trascorrere un’estate nel pieno relax.

La struttura principale ospita un’area bar, ristorante, tavola calda, pizzeria ed è stata concepita come una struttura autoportante di forma circolare, a forma di fungo. Durante il giorno permette di degustare un pranzo leggero o una serie di snack veloci mentre la sera si trasforma, come per incanto, in un rinomato ristorante che propone le migliori specialità di pesce della zona, accompagnate da un’ottima carta dei vini.

Di fianco alla struttura principale gli ospiti del Kursaal Village potranno apprezzare tutti i vantaggi della piscina olimpionica, attrezzata con lettini ed ombrelloni e completata da un particolare trampolino circolare, concepito e strutturato dall’ing. Luigi Nervi. Un elemento strutturale e decorativo unico nel suo genere, molto noto nella zona, che riprende la lettera K, iniziale del nome della struttura.

Trascorrere un’estate presso il Kursaal Village è un modo unico e privilegiato di godersi tutto il meglio dell’estate, nel massimo relax, approfittando di una serie di servizi unici nel loro genere. La spiaggia riservata è dotata di lettini, sdraio ed ombrelloni in riva al mare. Per chi desidera restare lontano dalla salsedine e dalla spiaggia, anche la piscina offre tutti i comfort, insieme alla possibilità di riservare diverse tipologie di cabine, in grado di garantire la privacy necessaria durante tutto il giorno.

Il Kursaal Village ti permette di rilassarti al meglio e di allontanare lo stress quotidiano grazie ad un’atmosfera informale ed allegra. Lo staff dello stabilimento balneare organizza quotidianamente tutta una serie di attività volte ad intrattenere adulti e bambini: dall’animazione in spiaggia ai tornei di tennis e di calcetto, dallo sky surf al beach volley, dall’acqua gym in piscina al mini club e al junior club per bambini e ragazzi fino ai 16 ani. Un ventaglio di proposte per tutti i gusti e tutte le età, un modo semplice per svagarsi e godersi l’estate.

Presso la piscina dello stabilimento è disponibile, durante tutta la giornata, uno snack bar molto fornito. La sera, invece, presso il Ristorante Nervi, guidato dallo chef Aurelio De Iulis, è possibile prenotare un tavolo per degustare il miglior pesce della zona, da assaporare in compagnia o durante una cenetta romantica in riva al mare. Un piccolo paradiso della cucina tradizionale mediterranea, gestito da uno staff professionale in grado di selezionare le migliori materie prime e di proporre piatti particolari e molto apprezzati dalla clientela.

Il Kursaal Village è il luogo ideale dove trascorrere la tua estate, una struttura particolarmente innovativa ed unica nel suo genere, dove godersi il mare ed il sole dell’estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome