Feste aziendali a Roma: modi alternativi e divertenti per stupire tutti

0
blank

C’è un momento nella vita in cui, se lavori per un qualche tipo di compagnia, sarai costretto a partecipare o addirittura ad organizzare delle feste aziendali a Roma. Capita che parti di questo tipo vengano allestiti in maniera tale da riuscire a coinvolgere maggiormente tutti quanti partecipanti, che sono sia i dipendenti che i dirigenti di un’azienda, e fare in modo che tutti quanti si conoscono in maniera tale da imparare a collaborare meglio gli uni con gli altri.

Feste di questo tipo sono molto importanti non soltanto per rafforzare la coesione del gruppo, ma anche per stringere rapporti più solidi e duraturi nel tempo, di fiducia e professionali. Servono altresì a imparare qualcosa dalle persone con le quali collaboriamo e lavoriamo tutti i giorni a stretto contatto.

Possiamo arricchirci conoscendo meglio nell’intimità persone con le quali abbiamo solitamente rapporti più o meno superficiali. È dimostrato infatti che chi si conosce meglio e ha fiducia vorrei andare meglio in lavori che vengono svolti soprattutto in team.

Ma la buona riuscita di questo risultato dipende anche da quanto bella viene fuori la festa aziendale. È la riuscita della festa aziendale che rende possibile una relazione se non di amicizia comunque molto stretta tra tutti i colleghi di lavoro. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarti donandoti alcuni importanti suggerimenti per riuscire a organizzare delle feste aziendali a Roma davvero divertenti e alternative.

Organizza dei giochi durante la serata e metti in palio dei piccoli premi

Una cosa molto simpatica che puoi fare è quella di organizzare dei giochi come intrattenimento durante la serata e che appunto siano diversi dalle classiche cose che si fanno durante una festa aziendale.

Per esempio potresti organizzare una pesca consegnando dei biglietti con dei  numeri ai quali potrebbe corrispondere un piccolo premio in denaro o anche un qualcosa di più consistente se il budget  è adeguato.

Oppure potresti organizzare, nel caso in cui la location che hai scelto è all’aperto, è una piccola caccia al tesoro che andrà a divertire le persone e a farle tornare più giovani perché sicuramente ognuna di loro  ha partecipato con gli amici a un gioco del genere durante la sua vita.

Potresti dedicare un po’ di tempo a questi giochi prima o dopo la cena oppure dividerli e farli in due momenti diversi ma l’importante è stupire i tuoi ospiti.

Fai un piccolo regalo a ognuno di loro

Ovviamente questa opzione può essere valida solo nel caso in cui la festa aziendale che organizzerai  conta un numero limitato medio di invitati perché è chiaro che se parliamo per esempio di 100 persone sarà difficile trovare un regalo diverso per ognuno di loro.

Infatti l’idea non è quella di regalare per esempio un gadget uguale per tutti come fanno in tanti ma fare un piccolo pensierino originale,anche se poco costoso, per ognuno dei dipendenti in base a quelli che sono i suoi gusti e la sue personalità.

Questo è un modo per far risaltare la loro individualità e unicità all‘interno dell’azienda