Capodanno Roma 2017 – info e consigli

0
173

Le emozioni che è capace di regalare il Capodanno di Roma, poche altre metropoli al mondo possono equipararle. La Città Eterna, con il suo mix perfetto di fascino e storia, è una destinazione privilegiata, fra le più in voga da sempre. Il solo pensiero di vedere l’Urbe Immortale vestita a festa scatena nei visitatori una forte curiosità e quella che è la realtà non disattende di certo le aspettative. L’incanto di via del Corso e Piazza del Popolo illuminate dalle luci natalizie è un colpo d’occhio unico, irresistibile. Per non parlare della Cupola di San Pietro, del Colosseo e dei Fori Imperiali, che anche di notte suscitano emozioni intense. Tante poi le iniziative in questo periodo con musei aperti, feste di quartiere, party e mostre.

Il Natale e soprattutto il Capodanno rappresentano gli appuntamenti più importanti del periodo e, come tali, vengono omaggiati nel miglior modo possibile. La notte di San Silvestro in particolare si distingue per un evento atteso tutto l’anno: il concerto gratuito in piazza al Circo Massimo, al quale partecipano milioni di persone provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Da anni è tradizione che il Comune di Roma organizza questa grande festa con accesso libero, dando la possibilità a tutti di partecipare liberamente e brindare insieme al centro della città. Se nelle edizioni precedenti si sono alternati sul palco artisti del calibro di Gianna Nannini, Renato Zero, Antonello Venditti, Ligabue, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Negramaro, Subsonica, Pino Daniele, Mario Biondi e J Ax, anche per il 2017, nonostante il clima di austerità imposto dal Campidoglio, si avranno sul palco ospiti eccezionali. Con, a seguire, brindisi e dj set.

Dal canto loro, anche i locali promettono musica, divertimento e tutto ciò che occorre per passare un veglione straordinario. Dai cenoni al ristorante, passando per i soggiorni romantici e gli spettacoli teatrali, Roma si prepara ad accogliere milioni di visitatori con programmi di ogni gusto o genere: cabaret, openbar, intrattenimento per bambini, musica dal vivo, dj set etc. Per i clubber spazio alla notte disco, soprattutto nei locali del centro e dell’Eur, con guest dj provenienti dai migliori club europei (Ibiza, Londra, Berlino etc.). Tutte le informazioni su queste feste di Capodanno Roma 2017 possono essere raccolte non solo sui giornali di settore ma soprattutto dal web, visto che sono numerosissimi i siti e i portali a tema su questo argomento. Basta navigare un po’ per scoprire che si può rimanere aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi in programma nella capitale per il 31 dicembre 2016. Auguri!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome