Sviluppo siti Internet a Roma: la soluzione per il libero professionista

0
Sviluppo Siti Internet Roma
Sviluppo Siti Internet Roma: caratteristiche sito vetrina

Il libero professionista che investe nella realizzazione e nello Sviluppo siti Internet a Roma può contare su uno strumento per far conoscere la sua attività, i prodotti e servizi che offre e intercettare una clientela sempre nuova. Tanti sono i professionisti che possono ottenere importanti vantaggi dalla creazione di un sito web e dallo sviluppo siti Internet a Roma e tra questi ci sono avvocati, medici, dentisti, psicologi, ingegneri e architetti.

Si tratta di figure per cui è fondamentale trasmettere un’idea di professionalità e rafforzare la loro brand identity online e che non hanno dubbi sull’importanza di investire in una web agency competente per la crescita online della loro attività professionale. In questo modo avranno la possibilità di intercettare clienti sempre nuovi a livello locale e non, con nuove e maggiori opportunità di guadagno proprio grazie al web.

Caratteristiche del sito vetrina e sviluppo siti Internet a Roma

Quando si parla di sviluppo siti Internet a Roma e Creazione siti web a Roma la maggior parte dei liberi professionisti chiede alla web agency un sito vetrina, il tipo di sito più diffuso online. Questo sito costa poco ed è adatto anche alle attività che vogliono trovare più clienti, ma non hanno un budget elevato.

Il sito vetrina non ha funzioni particolari né comprende un eCommerce, ma spiega principalmente di cosa si occupa un’azienda e si compone di poche pagine (Homepage, Chi sono, Servizi e Contatti) a cui si aggiunge un blog e la possibilità di iscriversi a una newsletter.

A chi è adatto il sito vetrina e come crearlo

Il sito vetrina è adatto al piccolo business, all’artigiano e al libero professionista che non vende direttamente online. Questo sito web si realizza con WordPress o altri CMS ed è modulare dato che cresce seguendo l’evoluzione dell’azienda.

Non si tratta, tuttavia, del sito web ideale per chi vuole una presenza online strutturata e su cui basare tutte le attività di marketing, come la vendita online e l’ottimizzazione SEO o, ancora, per chi cerca un sito multilingua.

Caratteristiche vincenti del sito vetrina

Come detto l’obiettivo del sito vetrina e spiegare di cosa si occupa un’azienda o un professionista e per essere efficace deve avere alcune caratteristiche:

  • Essere ottimizzato per il marketing e basarsi su una studiata strategia di copywriting in modo da convincere il cliente ad acquistare;
  • Puntare all’ottimizzazione SEO per le keyword cercate dai potenziali clienti su Google;
  • Permettere il monitoraggio dei dati con strumenti come Google Anaytics e Google Search Console;
  • Essere completato da un blog che porta traffico e clienti da Google;
  • Offrire la possibilità di iscriversi a una newsletter per fidelizzare gli utenti e i visitatori del sito.

Un sito vetrina con queste caratteristiche diventa uno strumento di marketing utile e funzionale, molto più del biglietto da visita e della tradizionale brochure anche per il libero professionista.