Scaricare musica da Internet: un tool che piace a tanti

0
scaricare musica online Songr
scaricare musica online : Songr il tool che piace a tutti

Tutti scaricano oggi musica da Internet, ma pochi sanno quali sono i contesti in cui questa attività è legale e come non violare la legge sul copyright commettendo reati. Sul web ci sono diversi siti autorizzati e software come Songr per ascoltare e fare il download dei brani più amati.

Quando si scarica musica bisogna sapere che la fruizione illegale di musica dal web si ha nel caso in cui si effettui il download da siti non autorizzati, si scarichi musica per divulgarla o ottenere un guadagno economico. In tutti gli altri casi scaricare musica online è consentito e legale e non si commette reato.

Quando è illegale scaricare musica online?

Le persone commettono illecito penale quando scaricano musica online nelle seguenti condizioni:

  • Presenza di brani musicali protetti dal copyright e dal diritto di autore;
  • Presenza di determinati termini e condizioni di utilizzo della piattaforma da cui si vuole scaricare musica;
  • Download allo scopo di mettere in circolazione i brani scaricati;
  • Download allo scopo di vendere i brani scaricati o ottenere guadagno dal loro uso illegale;
  • Download d brani da usare in eventi pubblici.

In tutti questi casi l’illecito penale in cui si incorre è la violazione del diritto d’autore.

Software per scaricare musica online: Songr

Tutti coloro che amano scaricare musica online devono conoscere Songr, software per scaricare musica da Internet e video dalla piattaforma YouTube e che permette anche di estrarre l’audio per avere la canzone preferita memorizzata sul PC.

Per usare Songr è bene conoscere il sito ufficiale dato che il download del programma avviene in pochi click e si tratta di un software veramente semplice da usare per creare la propria playlist di canzoni preferite. Semplice e intuitivo Songr può essere usato da tutti con il minimo sforzo a patto di avere il tool originale per scaricare musica online: dal sito ufficiale si scarica la versione 100% italiana e basta digitare il titolo di una canzone per trovarla, riprodurla e accedere al download.

Per la sua semplicità e immediatezza Songr è la risorsa ideale per tutti coloro che amano la buona musica e vogliono averla sempre a portata di mano su PC e altri device. La ricerca, oltre che per titolo della canzone, può avvenire per parte del testo o nome del cantante e oltre alla singola traccia si possono scaricare interi album, sempre digitando il nome nella barra di ricerca.

Bastano davvero pochi click per scaricare musica online, anche se ricordiamo che è importante fare un uso legale delle playlist per evitare di commettere un reato come la violazione della legge sul diritto d’autore.