Samsung presenta i nuovi modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

0
98

Con i nuovi modelli della Samsung, il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, la casa madre ha davvero superato se stessa per una serie di caratteristiche specifiche e di funzionalità che imbarazzano perfino gli sviluppatori dell’Apple, sua storica rivale. Innanzitutto i due display da 5.1 pollici e da 5.5 pollici permettono di apprezzare maggiormente le potenzialità della tecnologia Super AMOLED, favorita da una risoluzione in HD che lascia davvero senza fiato. Stiamo parlando di un Quad 1440 x 2560 pixel a 577 ppi, insomma qualcosa di davvero eccezionale rispetto ai modelli precedenti.

A parte alcune caratteristiche come le dimensioni già citate dello schermo e il display ricurvo disponibile solo per il Galaxy S7 Edge, i due dispositivi hanno le stesse caratteristiche tecniche. Infatti nello specifico, entrambi sono alimentati da un medesimo processore come l’Exynos 8890 Octa a 64 bit con 3GB di RAM LPDDR4 e con l’aggiunta di una scheda grafica ARM Mali-T880 MP12 con memoria espandibile. I punti di forza di questi due gioiellini della Samsung sono però legati al suo comparto multimediale. Infatti troviamo una fotocamera con 12 megapixel e una risoluzione 2988 x 5312 pixel, a cui si aggiungono una serie di funzionalità davvero impressionanti come l’autofocus, lo scatto continuo, il riconoscimenti dei volti, l’Auto HDR e anche la modalità panorama.

Ma queste finora elencate sono una parte delle novità di questi nuovi modelli, dato che il pezzo forte è sicuramente rappresentato dalla possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente grazie alle sue caratteristiche tecniche che ne alzano sena dubbio la posta in gioco. Accanto al lettore di impronte digitali per un accesso protetto del proprio smartphone troviamo una serie di funzionalità per rendere più sicuri gli acquisti che decidiamo di fare sul web grazie alle opzioni Paypal certified e Samsung Pay. Quanto al design il Galaxy S7 è acquistabile in Nero e Oro, mentre per il modello S7 Edge è disponibile anche la variante Silver.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome