Realizzazione di siti web professionali a Roma: a chi rivolgersi

blank

Non sempre è facile capire a chi affidare la realizzazione siti web  e i rischi di essere fregati o insoddisfatti dal lavoro della web agency sono tanti. Molti professionisti non lavorano con la dovuta attenzione e tanti sono i siti di scarsa qualità, incompleti e che non si posizionano sui motori di ricerca.

Le aziende oggi devono puntare sul web per farsi conoscere e vendere prodotti e servizi e per questo è importante affidare la creazione siti web Roma ad una web agency specializzata. La domanda a questo punto è: da chi far creare il sito web? Come scegliere le persone giuste?

Purtroppo per quanto riguarda la realizzazione siti web Roma non esiste un listino prezzi, dato che il sito web è un prodotto artigianale e da realizzare su misura.

Come scegliere l’agenzia a cui affidare la realizzazione di siti web a Roma

Il primo consiglio per quanto riguarda la realizzazione di siti web a Roma è quello di diffidare da chi realizza siti web in serie, dato che ogni progetto online è unico e deve comunicare i valori dell’azienda. Capita spesso che il cliente per realizzare il sito riceve preventivi molto diversi e la regola “se costa di più è migliore” non sempre è valida nel mondo del web design.

Molte persone approfittano della scarsa competenza del cliente per proporre prezzi alti, altri fanno siti a prezzi stracciati, ma che non permettono di raggiungere gli obiettivi di business. Oggi grazie ad appositi tool, guide e risorse gratuite tutti sanno fare un sito, ma pochi fanno un sito di qualità davvero utile ed efficace per l’azienda e pensato per vendere.

I consigli per non farsi fregare dalla web agency

Quando si cerca una web agency a cui affidare la realizzazione di siti professionali a Roma è importante valutare il portfolio, chiedendo di vedere i lavori già realizzati. In questo modo è possibile valutare la competenza del professionista a cui dare l’incarico di realizzare il sito web. Non temete di fare domande e diffidate di chi non spiega in modo semplice le caratteristiche del progetto.

Un’altra cosa da fare è stabilire subito i tempi di realizzazione e i costi di gestione annuali del sito web, chiedendo cosa comprendono e se è previsto l’aggiornamento di sito e contenuti.

Infine, meglio scegliere sempre un sito dinamico che può essere aggiornato in autonomia dal cliente per inserire news o modificare i contenuti esistenti. In questo modo si eviterà di dover pagare qualcuno per l’inserimento dei nuovi testi e immagini, a meno che non si voglia investire in un SEO Copywriter per realizzare contenuti di qualità. Il sito deve anche essere responsive e mobile friendly, in caso contrario meglio rivolgersi ad un’altra web agency.

Come vedi scegliere l’agenzia per la realizzazione siti web Roma è un lavoro delicato e da fare con cura se si vuole avere un sito web efficace e in grado di generare traffico, vendite e conversioni.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome