L’article marketing: una delle tecniche Seo più utilizzate

0
194
Article Marketing Italia seo
Article Marketing Italia: tecnica seo

Tra le tecniche seo più utilizzate c’è l’article marketing. Per sfruttare al massimo i vantaggi di questa tecnica bisogna prima capire di cosa si tratta e come fare per utilizzarla nel migliore dei modi.

Vedremo infatti che non basta creare dei contenuti per ottenere dei benefici, ma bisogna essere bravi a creare contenuti ottimizzati e di qualità per il lettore.

Article Marketing: ecco cos’è davvero!

L’Article Marketing Italiano è una tecnica seo di grande efficacia. Consiste in pratica nel creare contenuti da pubblicare su siti web diversi dal proprio e con dei link che rimandino al proprio sito web. I contenuti possono essere di varia natura, si va dai comunicati stampa fino a degli approfondimenti su temi specifici.

La scelta dei contenuti dipende dal tipo di portale che si vuole sponsorizzare. Per un servizio web, ad esempio, vanno benissimo dei comunicati stampa che mettano in evidenza i vantaggi del servizio ed i valori dell’azienda che lo propone, mentre per sponsorizzare il sito web di un professionista potrebbe essere preferibile creare dei contenuti di approfondimento relativi all’argomento trattato dallo stesso professionista.

Scegliendo bene i contenuti da sfruttare per l’Article Marketing Italiano si potranno ottenere dei vantaggi non indifferenti, mantenendo inoltre il costo basso rispetto ad altre tipologie di investimenti in pubblicità online.

Sfruttare tutti i vantaggi dell’Article Marketing

Vediamo ora quali sono i vantaggi che si possono ottenere scegliendo di sfruttare l’Article Marketing Italiano. Analizzando questi vantaggi si riuscirà a capire come mai tantissimi webmasters decidono di sfruttare a loro vantaggio la potente tecnica seo di cui stiamo parlando.

Il primo vantaggio consiste nel migliorare la reputazione del sito web. Ottenendo link in entrata da altri portali, il sito web sponsorizzato inizierà ad essere considerato un punto di riferimento per il settore di cui si occupa e potrà scalare in questo modo le posizioni sui motori di ricerca. E’ vero che i backlinks sono solo uno dei tanti fattori che incidono sul posizionamento online, ma va anche detto che si tratta di un fattore importante.

Il secondo vantaggio consiste invece nell’aumentare il traffico. Pubblicando degli articoli di Article Marketing Italiano su siti web molto visitati è probabile che i lettori di questi portali decidano di cliccare sui link presenti all’interno degli articoli e di visitare quindi il portale citato per approfondire il tema letto nell’articolo. Da questo deriva la necessità di inserire dei link coerenti con il contenuto dell’articolo, o meglio di scrivere degli articoli che trattino un tema correlato con quello del portale che si desidera sponsorizzare.

L’Article Marketing Italiano è utile anche per trovare nuovi clienti. Se si sponsorizza online un servizio o un prodotto è possibile che i visitatori proveniente dai siti su cui si sfrutta questa tecnica seo decidano di effettuare un acquisto. E’ un ottimo metodo dunque non solo per aumentare il traffico, ma anche per intercettare nuovi potenziali clienti interessati a ciò che si sta offrendo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome