Creazione Google Map

0
blank

Il processo per la Creazione Google  Map personalizzata è davvero semplicissimo. Prima di tutto, però, domanda di rito: hai un account Google?

Se la risposta è no, questo è il link che fa per te. Ok, ora hai il tuo account per prima cosa apri Google Maps ed accedi tramite il tasto in alto a destra; una volta effettuato l’accesso, sulla sinistra avrai la casella di ricerca, assicurati che il campo sia vuoto e fai clic al suo interno. Dovresti visualizzare questa immagine: A questo punto, clicca su Crea. Questa è l’immagine che vedrai: Come avrai notato, manca il titolo: fai clic su Mappa senza titolo ed aggiungi il tuo (ad esempio, I* miei ristoranti preferiti*); ora, è giunto il momento di individuare i luoghi che vuoi incorporare nella mappa. Hai due possibilità: puoi farlo tramite il campo di ricerca o direttamente sulla mappa, tramite zoom.  Nel primo caso, dopo aver inserito il ristorante sul campo di ricerca, fai clic sul segnaposto verde sulla mappa, quindi su Aggiungi alla mappa; se, invece, vuoi cercare direttamente sulla mappa, potrai aggiungere il luogo facendo clic sull’icona del segnaposto  e poi sul luogo che vuoi aggiungere.

In questo articolo del nostro Centro Assistenza trovi tutte le informazioni aggiuntive su come personalizzare la tua mappa! Quando sei pronto per condividerle, nella stessa schermata della tua mappa troverai, in alto a destra, un tasto verde: Condividi. Fra le varie funzionalità, hai la possibilità di condividere la tua mappa tramite l’URL, o direttamente su Gmail, Google+, Facebook e Twitter.  Per visualizzarle sul tuo smartphone, dovrai scaricare l’apposita app, Le mie mappe. Per qualsiasi chiarimento, vieni a trovarci sul forum di assistenza di Maps!  Smartphone? Preso. Alimentatore? Preso. Batteria di riserva? Potrebbe servire. Dopo aver deciso quali dispositivi mettere in valigia per le tue vacanze estive, puoi passare alla parte più divertente – pianificare ciò che stai per fare.

Sfogliare le guide di viaggio e le mappe cartacee può essere utile, anche se ormai fuori moda. Gli strumenti offerti dalla tecnologia sono, infatti, molto più efficienti per mantenere il tuo viaggio organizzato e facilmente accessibile. Da viaggiatore frequente, questi sono gli strumenti che uso per risparmiare tempo: mappe personalizzate di Google, app per la gestione degli itinerari e prenotazioni e un foglio di calcolo. Quindi, ecco una prima guida per pianificare il tuo viaggio in maniera smart e massimizzare il divertimento. Iniziamo a creare una nuova mappa personalizzata! Guida my maps di google  Perché armeggiare con una mappa stampata quando puoi personalizzarne una digitale su misura per il tuo viaggio? (Anche se sei senza internet, puoi comunque utilizzare le mappe a patto che tu le scarichi in anticipo.)

L’app Web My Maps di Google è da anni il mio strumento preferito per pianificare i viaggi. Come creare una mappa personalizzata con Google My Maps  Da computer, apri il tuo browser e vai su Google My Maps.  Controlla l’icona di Google nell’angolo in alto a destra per assicurarti di utilizzare l’account Google che desideri. Fai clic su “Crea una nuova mappa” e si aprirà una finestra con una mappa vuota. Per dare alla mappa un nome e una descrizione, fai clic sul nome della mappa (“Mappa senza titolo”).