Scegliere il giusto Fotografo per le tue nozze

0
19

Quando si ha intenzione di convogliare a nozze e si decide di organizzare l’evento tra i tanti professionisti da contattare c’è bisogno anche di un Fotografo di Matrimonio a Roma.

Scegliere un professionista che non disturbi l’evento e che garantisca comunque un servizio professionale per rivivere e ricordare ogniqualvolta che si vorrà i bei momenti inerenti l’evento tanto atteso e desiderato non è una scelta semplice.

Oggi giorno ci sono tanti Freelance che si spacciano per Fotografi professionisti Esperti ma che hanno alle spalle pochi anni di esperienza nello scattare foto di Matrimoni e garantire un servizio professionale ed un risultato eccellente nell’album e nel Fotoreportage.

Quando si tratta di valutare il fotografo per il servizio fotografico matrimoniale molti futuri sposi preferiscono un reportage del matrimonio, capace di immortalare l’abito della sposa, l’espressione dei volti, gesti particolari accanto a momenti più tradizionali come lo scambio delle promesse e delle fedi . Il tutto senza dimenticare l’importanza dell’esperienza nella composizione artistica della foto per realizzare un album davvero unico di questo evento indimenticabile.

Un reportage di matrimonio fatto bene e un album matrimoniale capace di emozionare racchiude, infatti, sia foto significative di sposi non in posa, sia foto degli invitati catturati in maniera spontanea nel ricevimento. Un Fotografo esperto fotografo di matrimonio saprà realizzare delle vere e proprie foto artistiche, per raccontare un momento unico. Per lui ogni immagine servirà a raccontare un’emozione, da immortalare nel tempo.

Il foto reportage giornalistico del matrimonio

Forse non lo sai, ma il termine foto reportage deriva dal linguaggio del giornalismo e rispecchia lo stile della cronaca. Allo stesso modo, durante il ricevimento, il fotografo si muoverà tra gli invitati per raccontare la giornata con gli occhi del cronista, senza trascurare alcun dettaglio.

L’album di matrimonio realizzato come foto reportage giornalistico non è influenzato dai colori, ma usa molto il chiaroscuro e le foto catturano i momenti di spontaneità. In questa tipologia di album si privilegia il bianco e il nero e si raccontano la sorpresa e l’imprevisto, il sorriso e il pianto attraverso una serie di scatti senza pose.

Nel mio lavoro di fotografo professionista specializzato in servizi fotografici per matrimonio queste sono le foto spontanee che amo di più e che condensano in pochi momenti tutta l’emozione di quel giorno speciale per la coppia di sposi.

Chi è davvero il fotoreporter del matrimonio

Il fotografo specializzato in foto reportage del matrimonio si riconosce per lo stile fotografico e se nel suo studio troverai scatti insoliti e particolari, allora avrai la certezza che anche il tuo album matrimoniale sarà qualcosa di unico e inimitabile.

Probabilmente il fotografo professionista ti farà vedere alcuni dei suoi servizi fotografici di matrimonio completi, dai preparativi alla torta nunziale e potrai essere sicura che saranno tutte foto emozionanti. La prima impressione e il primo impatto sono fondamentali per scegliere il fotografo a cui affidare il tuo servizio fotografico matrimoniale e, trattandosi di un’occasione unica, non puoi sbagliare!

Foto senza pose, immagini di bellezza, scatti creativi: tutto questo caratterizza la professionalità del fotografo per matrimoni.

Perché realizzare un reportage del matrimonio

Se al posto del tradizionale album fotografico decidi di acquistare un reportage del matrimonio significa che cerchi foto in cui le persone non siano in posa e, per questo, devi avere la certezza di affidarti a un fotografo per matrimoni professionista, scegliendo il più bravo e affidabile.

Meglio fare qualche valutazione in più, che pentirsi a posteriori una volta che ci si reca a ritirare l’album del matrimonio e non si trova, in esso, tutta l’emozione e la spontaneità del momento.

Chi sceglie di realizzare le foto del matrimonio con lo stile del reportage giornalistico è una persona che vuole rivivere in ogni scatto l’emozione del momento: un momento di commozione, un attimo di felicità intensa, un sorriso o una carezza rubati al ricevimento o un piccolo dettaglio invisibile a tutti, ma non al fotografo di matrimonio.

Ricorda, il vero fotoreporter sa sempre quando e come scattare la foto per l’album del matrimonio e, anche se la giornata si svolge con frenesia, la sua padronanza permettono di riflettere in ogni scatto la calma e la pace del momento. Non solo: il vero fotografo di matrimoni sa quando scattare un’immagine nello stile del reportage giornalistico e quando dare alla foto un’interpretazione più poetica e ricca di romanticismo.

Piccoli dettagli a cui la coppia deve saper fare attenzione e che derivano da anni di esperienza nel campo delle foto per matrimonio.

 

Attilio Di Filippo | Fotografo Matrimonio Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome