Rottamazione Auto Roma

0
rottamazione auto roma

In base le norme vigenti nella comunità europea, e di conseguenza per lo Stato italiano, è necessario riciclare la maggior parte delle componenti degli autoveicoli dismessi.
Di recente sono usciti articoli, per il sole 24 ore, ad esempio, che parlano della problema delle auto abbandonate, anche in seguito ai decessi del coronavirus. Perché, sempre di più, si rivela attuale e spinosa la questione dei rifiuti ingombranti, e l’automobile potrebbe essere considerato il rifiuto ingombrante per eccellenza. Pensaci: quanto ci vuole ad abbandonare un’auto, in qualunque parcheggio pubblico lasciandola lì, a tempo indeterminato? E questo per risparmiare pochi euro perché in realtà non è molto costosa la pratica di rottamazione auto Roma. Si tratta di poche decine di euro, esclusivamente di bolli e pratiche burocratiche. Ma che ti garantiscono di avere la consapevolezza di avere fatto la scelta giusta, reso un servizio all’ambiente, aver tenuto il comportamento di un bravo cittadino, e non rischiare pesanti sanzioni, specie nel caso utilizzino la tua macchina per scopi poco nobili e sia intestata a te. Perché comunque, finché sarà registrata a tuo nome al P.R.A. sarà sotto la tua responsabilità.
Meglio affidarla nelle mani di una ditta specializzata che possiede le dovute certificazioni e autorizzazioni e che se ne occupi nel rispetto delle norme. Dopodiché ti verrà rilasciato un certificato a garanzia del procedimento avvenuto. Sapete della tua macchina dismessa possono essere ricavati materiali per la costruzione di nuove vetture, e tutto ciò che non potrà essere ricavato verrà correttamente smaltito in modo che non risulti inquinante per l’ambiente circostante.

Chiedere lumi ad un amico quando ci stiamo boicottando

Ognuno di noi è consapevole quando ha da rottamare la propria macchina

Conosciamo molto bene la nostra macchina, magari è già da tanto tempo che ce l’ha dei problemi ma il motivo per il quale stiamo rimandando questo momento è facilmente comprensibile: magari si tratta della nostra prima macchina, magari abbiamo un sacco di ricordi legati a le,i legati a dei viaggi fatti con le persone vicino a noi, con i nostri amici, con le nostre compagne, con i nostri compagni e quindi facciamo fatica a lasciarla andare.

Poi come esseri umani bisogna ammettere che spesso facciamo fatica a lasciar andare qualcosa di vecchio per il nuovo. Infatti se avessimo l’animo del sto rottamando la mia macchina perché ne sto comprando un’altra sarebbe già un’altra cosa.

Un modo per boicottare questo momento è quello di rimandare all’infinito la ricerca della ditta rottamazione auto Roma. Magari facciamo qualche telefonata ogni tanto e senza convinzione ma alla fine non si muove nulla.

Un metodo per sbloccarci in questo senso potrebbe essere quello di chiedere aiuto ad un nostro amico che è abbastanza esperto di macchine.

Potremmo chiederli di aiutarci a trovare una ditta adatta a noi e perché no di accompagnarci a chiedere informazioni sul prezzo e sulla rottamazione auto Roma.

Il nostro amico sarà molto lusingato del fatto che ci fidiamo di lui e che abbiamo chiesto il suo aiuto.

Per maggiori info visita il nostro sito web www.rottamazioneauto-roma.it/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome