Ritrattiroma.it | L’e-shop dove creare un quadro personalizzato

0
178
ritrattiroma.it

Francis Scott Fitzgerald diceva che “un buon ritratto, un ritratto davvero fedele di tutte le sfumature, i pregi e le imperfezioni di un volto, ogni ruga e ogni luce, è una questione di intimità.”

Non si può, infatti, realizzare un ritratto fedele di una persona senza conoscerla almeno un poco.

Quando qualcuno è interessato ad avere informazioni personali del carattere di un individuo chiede, generalmente, alle persone che lo conoscono di farne un “ritratto” verbale. Questo dimostra che non solo il ritratto è una questione di intimità, e che solo le persone più vicine sarebbero capaci di realizzare, ma è anche un qualcosa che implica confidenza, profondità, interesse e studio accurato dei dettagli.

Chi fa un ritratto, prima ancora di osservare il volto, indaga l’anima del suo soggetto, vuole scoprirne i lati caratteriali, in maniera tale da renderli perfetti (non realistici, ma piuttosto reali).

Questo è praticamente il lavoro che fanno gli artisti di Ritratti Roma, sito di ritratti online personalizzati.

Dal display alla tela, i ritrattisti Roma possono trasformare i nostri volti, o quelli di amici e parenti, in vere e proprio opere d’arte. I quadri commissionati, poi, sono realizzati seguendo le indicazioni e i gusti dei committenti: su tela o su cartoncino; a matita o col carboncino in bianco e nero; colorati con pennello e acquerelli oppure con colori a tempera. Tutti in formato A3 (standard).

La realizzazione di ritratti online è sicuramente una buona idea regalo, per chi cerca di lasciare senza fiato le persone alle quali vuole bene.

Infatti, commissionarne uno è semplice: basta visitare il sito www.ritrattiroma.it, dove è mostrata una Gallery piena di lavori eccezionali, e cliccare su acquista; a quel punto bisogna mandare la fotografia che si desidera trasportare su foglio, le istruzioni sulla tecnica da adoperare e qualche accenno sulla personalità del soggetto che si vuole far ritrarre.

Il risultato, pronto entro venti giorni, si può richiedere via posta oppure ritirare direttamente alla sede di Ritratti Roma in Via Fiume Bianco nella zona sud di Roma.

Anche i costi sono standard: 80 euro per volto. Infatti, oltre a ritratti semplici, i pittori professionisti sono in grado di realizzare per il cliente quadri a più volti, magari istantanee di famiglia, oppure disegni di icone della cultura pop. Tutto quello che il cliente sogna, loro possono realizzarlo, con l’aiuto di un semplice supporto visivo (fotografia) e di informazioni basilari sul contenuto.

Perché farsi fare un ritratto, al tempo delle fotocamere?

Chiunque abbia una macchina può fare uno scatto a una persona: non è né difficile né impegnativo.

Ritrarre, qualcuno, però, significa anche conoscerlo e volerlo immortalare, prima che con le mani, con la mente e con il cuore. Il ritratto è l’arte che si innamora del soggetto che rappresenta; è romanticismo colorato su una tela.

Ritratti Roma, infatti, non copia scatti con la matita, fa esattamente il contrario: cerca l’anima nascosta dalla freddezza di una foto e la rende vera (e non verosimile). La differenza tra ritratto e foto è giustappunto questa. Come la differenza universale che c’è tra l’essere e l’apparire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome