Psichiatra Milano

0
blank

In caso di problemi vai a contattare lo psichiatra Milano che ha l’esperienza per aiutarti a prescindere dal momento che stai passando nella vita. Spesso molte persone fanno confusione per quanto riguarda le professioni e oggi vogliamo parlare intanto dello psichiatra Milano che si occupa di tutti quei problemi e disturbi e patologie legate all’aspetto mentale di una persona ma che non va confuso con lo psicologo. Infatti sono due professionisti entrambi importanti ma le prestazioni offerte sono molto diverse in quanto hanno anche dei percorsi di studio assolutamente differente che li hanno portati a fare questa professione. Uno psichiatra, come   lo psichiatra Milano ha una laurea in Medicina e Chirurgia e poi si è specializzato nel post lauream in psichiatria mentre lo psicologo ha una laurea in psicologia, ma per avere il titolo e poter essere considerato tale, avrà dovuto superare gli esami di stato di essere poi iscritto all’albo professionale degli ordini degli psicologi. Quindi come facciamo bisogna stare attenti quando si utilizzano vari termini e per esempio molti usano il termine terapeutico e terapista andando ad associarle a fare professioni che magari però non sono collegate a queste parole in quanto sono vari i lavori che utilizzano questi termini.

Ma dietro a una parola generica come terapista si può trovare uno psicoterapeuta, un fisioterapista o  lo psichiatra Milano o un counselor professionista e possono trovare anche delle figure che si occupa di terapie non convenzionali che magari non hanno delle lauree precise. Quindi bisogna stare sempre attenti e  chiedere al professionista sempre il tipo di percorsi che ha seguito e il titolo di cui si può fregiare. Come dicevamo lo psichiatra Milano si va a occupare di disturbi mentali che vanno a condizionare il sistema fisico di ogni essere umano mentre lo psicologo guarda agli aspetti cognitivi ed emotivi del disturbo mentale.

Chiedi una visita allo psichiatra Milano

Dicevamo prima che sono diverse le figure di psichiatra e psicologo, anche perché lo psichiatra ha la facoltà di andare a richiedere e valutare esami medici e può anche prescrivere sia uno psicofarmaco o anche  un farmaco generico mentre lo psicologo non prescrive farmaci ma usa altri strumenti di lavoro  e cioè sostegno empatico, colloquio e anche somministrazione di test e nel caso in cui è anche psicoterapeuta, anche delle tecniche  di intervento psicoterapeutico. Lo psichiatra Milano quindi è un medico che ha un rapporto di tipo medico paziente con la persona che lo consulta e va a curare il disagio andando a cercare di riequilibrare lo scompenso chimico che si crea nel cervello di una persona sofferente. È ovvio che al di là del tipo di professione diversa che appunto può essere psicologo o psichiatra, è importante  che il professionista con cui ci troviamo davanti  dovrà essere preparato, competente e anche umano, perché se è vero che l’empatia è più importante per  uno psicologo, anche uno psichiatra di alto livello, come lo è lo psichiatra Milano, deve avere  l’umanità per guardare il paziente non come un numero ma come una persona.