Promozione tramite oggetto i gadget aziendali che funzionano sempre

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Un modo a disposizione delle aziende per raggiungere potenziali clienti senza investire somme cospicue, è quello di puntare sui gadget aziendali. Si tratta di una strategia di marketing molto popolare tra piccole imprese e startup per ampliare il business attirando ancor di più l’attenzione sui consumatori.

Fare un regalo utile dà l’opportunità di mantenere visibile il brand su un oggetto che viene utilizzato quotidianamente, anche da più persone. Si stima, infatti, che circa l’81% dei destinatari mantiene un gadget aziendale per più di un anno: decisamente una grande vetrina di visibilità ad un costo contenuto.

Perché i gadget aziendali funzionano così bene?

In un mercato sempre più competitivo, distinguersi con i gadget aziendali può fare la differenza nelle proprie strategie di marketing. Gadget studiati e di qualità aiutano a mantenere i consumatori coinvolti con un brand. Ciò significa che la distribuzione regolare di gadget aziendali è una tattica consolidata per coinvolgere i clienti con l’attività dell’azienda.

Una regola empirica che la maggior parte dei marketer segue per la campagna di prodotti promozionali è quella di regalare gli articoli di uso quotidiano. Questi regali possono essere penne, calendari, tappetini per mouse, ombrelli, borracce, balsami per le labbra e così via. Tuttavia, gli esperti di marketing elaborano una strategia creativa. Selezionano gli articoli che non sono solo utili ma unici e di alta qualità per un impatto più ampio.

Se i biglietti da visita presentano l’azienda e i suoi prodotti ai consumatori, anche i gadget aziendali funzionano allo stesso modo, ma con risultati migliori. Quando distribuisci i tuoi articoli da regalo relativi alla tua attività e al tuo settore, stai effettivamente presentando la tua attività ai potenziali consumatori. Secondo Marketingsherpa.com, il 71,6% dei clienti che ha ricevuto un gadget aziendale ha ricordato il nome dell’azienda che ha fornito il prodotto.

Analogamente, anche i i gadget aziendali devono presentare le informazioni di contatto proprio come i biglietti da visita. Gli articoli da regalo devono includere logo, immagini e uno slogan dell’azienda, in una veste grafica accattivante. Il prodotto a marchio tangibile funziona quindi come un utile biglietto da visita che i consumatori possono usare quotidianamente.

Tuttavia, bisogna assicurarsi che il gadget aziendale sia di alta qualità, per far sì che le persone associno la qualità degli articoli agli standard aziendali. Deve anche essere innovativo e ben pianificato. Una campagna promozionale abilmente svelata ricorrendo ai gadget aziendali completerà altre forme di marketing come la pubblicità televisiva e cartacea. 

I gadget aziendali sono quindi la soluzione migliore per attirare l’interesse dei clienti verso la tua attività in modo intelligente ed economico. Portano non solo ad un riconoscimento immediato del marchio ma anche ad un’estensione della portata dello stesso ad un pubblico più vasto. Questi articoli sono anche eccellenti per costruire una solida base clienti e fidelizzarli a lungo termine.