Guida ai migliori Pony Expressa a Roma

pony express roma

Il servizio di Pony Express ha origini antiche che addirittura risalgono fino agli anni dell’Impero Romano.

Voluto dall’Imperatore Augusto, si trattava di un servizio postale pensato per portare messaggi da una parte all’altra del grande territorio controllato da Roma, in modo rapido ed efficiente.

Diventato poi noto negli Stati Uniti nel 1860 come modo per trasportare la posta coast to coast, tutt’oggi ci sono dei servizi che riprendono lo stile e la missione dei Pony Express: consegnare la posta più rapidamente possibile e senza intoppi, nel modo più conveniente.

A Roma è attivo, tra le altre compagnie, il Fattorino Ecologico. Oltre a garantire un servizio di qualità, il Fattorino ecologico ha un occhio di riguardo per l’ambiente e assicura che trasporto e consegna avvengano in modo da ridurre al minimo l’inquinamento derivante dal processo.

Con dieci anni di esperienza alle spalle e una flotta di mezzi sempre aggiornata, quest’azienda risulta essere una delle migliori sul territorio e il dichiarato interesse per l’ambinte ne è un ulteriore punto di forza.

Emissioni ridotte e cura per l’ambiente

Il Fattorino Ecologico punta sull’offrire un servizio che faccia bene anche all’ambiente, utilizzando mezzi dall’impatto ambientale quasi nullo per realizzare consegne rapide, anche le più urgenti.

La scelta di abbracciare uno stile green porta vantaggi sia dal punto di vista della logistica, grazie alla possibilità di muoversi anche in centro e nelle ZTL, ma ha un importante risvolto anche sotto il profilo aziendale.

Una società che utilizza un servizio a basso impatto ambientale riceverà dal pubblico un giudizio totalmente diverso, il quale la riterrà più responsabile e attenta verso l’ecosistema.

All’interno di un ambiente come quello di Roma, dove traffico e inquinamento sono davanti agli occhi di tutti, presentarsi come attenti nei riguardi dell’ambiente è motivo di fiducia da parte del cittadino e dell’acquirente.

La mission de il Fattorino Ecologico è quella di raggiungere il traguardo delle zero emissioni non soltanto sotto il profilo del trasporto, ma anche per quanto riguarda tutti i servizi accessori legati a stampa e trasferimento delle merci. L’utilizzo di mezzi a metano e moto Euro 3 è il punto focale di questa filosofia all’avanguardia, volta al rinnovamento.

Dei servizi dalla qualità garantita

Non si tratta solo di un’azienda che cura l’ambiente, ma dal lato pratico i servizi offerti sono di qualità e assolutamente validi. Dalla spedizione standard con consegna in massimo tre ore, alla possibilità di far arrivare una lettera o un pacco in soli 30 minuti.

La denominazione Pony Express è assolutamente adatta per le tempistiche offerte, sempre rispettate anche in una città caotica e trafficata come Roma.

I prezzi sono concorrenziali e richiedere un preventivo è rapido e veloce. La flotta di rider è addestrata per compiere il lavoro nel minor tempo possibile, assicurando però l’integrità della corrispondenza. Con più di dieci anni di esperienza ed oltre cinquemila pacchi consegnati, tutta la catena dei servizi è rodata per funzionare al meglio, anche di fronte ad imprevisti e traffico intenso.

Oltre ai motorini, il Fattorino Ecologico è munito di furgoni per il trasporto di pacchi più voluminosi, con spedizioni che tra gestione della logistica e consegna richiedono al massimo 4 ore ed assicurano il rispetto dei tempi stabiliti.

Oltre alla componente ambientale e al servizio eccellente, quest’azienda offre alcuni dei prezzi più vantaggiosi di tutta la capitale per quanto riguarda gestione e consegna della corrispondenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome