Idraulico Nomentana e Idrauilco Montesacro: la pulizia dell’impianto

pulizia impianto idraulico
pulizia impianto idraulico: perchè è importante

Tra gli interventi richiesti con maggiore frequenza all’Idraulico Nomentana e all’Idraulico Montesacro c’è la pulizia o lavaggio dell’impianto idraulico. Si tratta di un’operazione di manutenzione da affidare a un professionista esperto per evitare situazioni spiacevoli.

Vediamo allora cosa è la pulizia dell’impianto, perché e quando farla.

Idraulico Roma: la pulizia delle tubazioni

La pulizia delle tubazioni è sempre più richiesta data la sua capacità di prevenire danni più gravi all’impianto idraulico e al fatto di permettere un risparmio economico. Tubature pulite portano all’efficientamento energetico e per questo conviene non lasciare le tubature otturate.

In genere le incrostazioni sono causate da detriti calcarei presenti nell’acqua di casa, che spesso è troppo dura ovvero troppo ricca di calcare, che danneggia i tubi in ferro. Per questo conviene rivolgersi periodicamente all’Idraulico Montesacro per il lavaggio e trattamento sanitario delle tubature. Oltre a un impianto idraulico che funziona meglio si ottiene un importante risparmio energetico.

Pulire l’impianto idraulico: cosa significa davvero?

Pulire un impianto idraulico significa ottenere un importante risparmio energetico e aumentare il potere calorifero di caldaie e scaldabagni, portando al contempo a un minore consumo di gas. Per questo è importante rivolgersi a un Idraulico Nomentana e Idraulico Montesacro qualificato come Idraulico Roma Pronto Intervento, che vanta un’esperienza pluriennale e si avvale delle ultime tecnologie per il lavaggio dell’impianto, la sanificazione dell’acqua e il suo condizionamento e addolcitura. Tra le tipologie di lavaggio proposte ci sono:

  • Lavaggio impianto sanitario;
  • Lavaggio impianto termico;
  • Lavaggio impianto di scarico;
  • Trattamento dell’acqua potabile.

Inoltre le operazioni di lavaggio coinvolgono le seguenti componenti da pulire separatamente: tubi, chiavi di arresto, sanitari e apparecchi. Si tratta di componenti da scollegare dall’impianto prima della fase di pulizia, in particolare quando si lavora su caldaia e scaldabagno o si revisiona la rubinetteria.

In generale il momento ideale per fare la pulizia delle tubature è quando scaldabagno e caldaia cominciano a funzionare male, lavorano a intermittenza e si riscontra poca pressione dell’acqua e poca acqua calda. In questa situazione diminuisce il rendimento dell’impianto idraulico e si arriva facilmente a bollette elevate e guasti. Idraulico Roma Pronto Intervento ricorda come calcare e ruggine si formino per lo più in impianti idraulici di acqua calda, dove il fenomeno di tubature sporche o ostruite è più frequente.

Idraulico Roma Pronto Intervento: il professionista su cui contare

La pulizia dell’impianto idraulico è un’attività per cui è sconsigliato il fai da te e che richiede l’intervento di un professionista idraulico qualificato come Idraulico Roma Pronto Intervento. I nostri tecnici garantiscono sempre interventi rapidi ed efficaci e riportano ogni impianto idraulico nelle condizioni ideali per lavorare alla perfezione. Non resta che contattarci per effettuare una attività di manutenzione ordinaria essenziale per avere maggiore efficienza energetica e ridurre le bollette, specialmente oggi che gas ed energia sono in costante rincaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome