Fotografo Matrimonio a Roma: chi è e cosa fa

0
Fotografo di Matrimonio Roma
Fotografo di Matrimonio Roma: come scegliere

Quando si deve scegliere il miglior Fotografo Matrimonio a Roma è importante non pensare al prezzo, ma affidarsi a un vero professionista. Vediamo chi è e cosa fa il fotografo incaricato di realizzare l’album matrimoniale.

Cosa fa davvero il Fotografo Matrimonio a Roma

Innanzitutto è bene ricordare che questo professionista lavora in partita IVA e ha costi alto da sostenere sia fissi (attrezzature, formazione e pubblicità), sia variabili. Chi cerca e si affida a un buon Fotografo Matrimonio Roma avrà una tariffa oraria tra i 50 e gli 80€ comprensiva degli incontri pre e post matrimonio, la cerimonia e il lavoro di post produzione delle foto scattate.

Lo ribadiamo: la professionalità ha un costo e chi si rivolge ad Attilio Di Filippo ha la sicurezza di ottenere un risultato professionale. Un buon album matrimoniale ha costi di qualche migliaio di euro, anche se molto dipende da cosa si vuole dal servizio fotografico e da cosa si chiede al fotografo.

Caratteristiche dell’album matrimoniale

Quando si contatta un Fotografo Matrimonio a Roma tutti vogliono che l’album racconti il grande giorno attraverso volti ed emozioni. Per questo esistono tanti stili diversi di album matrimoniale che comprendono le foto in posa e il reportage.

Nel primo caso si fanno scatti tradizionali che documentano la cerimonia e il ricevimento di nozze, nel secondo caso dominano emozione e sentimenti, sorrisi e sguardi catturati dall’obiettivo del fotografo.

Consigli per scegliere il miglior fotografo di matrimonio

Tanti sono i consigli e i suggerimenti da tenere in considerazione quando si sceglie il Fotografo di Matrimonio a Roma.

La prima cosa da fare è farsi mostrare il portfolio e assicurarsi che sia davvero lui l’ideatore delle foto. In questo modo si può comprendere lo stile e comunicare i dettagli che si vogliono includere nel proprio album di nozze. Successivamente ci si accerterà che sia lui ad essere presente al matrimonio e non un assistente e che nel preventivo sia indicato esattamente ciò che si paga e i servizi offerti.

La trasparenza e la chiarezza sono elementi chiave nel lavoro del fotografo e non ci possono essere dettagli oscuri. L’ultima cosa da fare è fornire al professionista tutti i dati dell’evento in tempo utile in modo che possa studiare la location e le condizioni di luce e che abbia con sé l’attrezzatura giusta per far fronte ad ogni evenienza.

In questo modo avrai la certezza di essere davvero alla presenza di un professionista della fotografia e se vivi o ti sposi a Roma il consiglio è quello di andare a conoscere Attilio Di Filippo, Fotografo di Matrimoni esperto e competente. Resterai sbalordito dalla sua competenza, preparazione e professionalità e siamo sicuri che dopo aver parlato con lui non avrai alcun dubbio nell’affidargli la realizzazione del tuo album di nozze.