Come decorare le unghia con stile

0
74

Ti piacerebbe diventare una nail artist e sei alla ricerca di trucchi ed informazioni sulle tecniche più efficaci per decorare le unghie in maniera professionale? Sicuramente hai bisogno di seguire un corso unghie per raggiungere un livello eccellente, ad ogni modo oggi ti presentiamo qualche procedura che puoi seguire per iniziare a fare pratica.

Usa un bastoncino o uno spillo per fare punti sull’unghia

Questo metodo ti fornirà varie opzioni di decorazione, in base a quella che hai scelto:

Trame semplici: Usa il bastoncino per disperdere uniformemente i punti su uno o più punti. Per ottenere colori aggiuntivi, usa sfumature diverse per punti diversi, assicurandoti di avere un bastoncino per ogni colore.

Fiori: Rilascia cinque piccoli punti dello stesso colore al centro dell’unghia, formando un cerchio con un punto al centro. Mentre lo smalto è ancora bagnato, utilizza uno stuzzicadenti o un piccolo pennello decorativo per allungare i punti esterni verso il lato dell’unghia. Questo formerà i petali del fiore.

Impronte di artigli. Usa il bastoncino per creare uno o due punti più grandi, a seconda che tu voglia una o due impronte sull’unghia. Quindi utilizza il bastoncino per posizionare tre punti più piccoli attorno a ciascuno di quelli grandi.

Usa del nastro adesivo per bloccare il colore delle unghie

Una volta che il colore di base si è completamente asciugato, puoi applicare un pezzo di nastro adesivo sull’unghia in modo da poter applicare facilmente un secondo colore.

Il modello di blocco più semplice da realizzare è una semplice diagonale. Posiziona il nastro in modo che la sua punta si separi in due triangoli, quindi dipingi due strati del secondo colore nella metà non tagliata. Lascia asciugare ogni strato e aggiungi una mano di finitura.

È inoltre possibile creare un effetto più esclusivo tagliando il nastro con speciali forbici che creano una linea a zig zag sul bordo del nastro. In questo caso posiziona il nastro alla base dell’unghia o in diagonale.

Plastica rugosa per un effetto pietra

Applicare due o tre mani di un colore di base chiaro, come il blu pallido o il turchese. Una volta che questi strati sono completamente asciutti, dipingi l’involucro di plastica spiegazzato con smalto dorato, quindi applica rapidamente lo smalto sull’unghia con l’involucro di plastica.

Crea disegni con pennarelli permanenti

I pennarelli permanenti sono disponibili in vari colori, tra cui oro e argento. Questi pennarelli sono molto più facili da manipolare a differenza di quelli per lucidatura, il che ti permetterà di disegnare una varietà di punti, linee, zig zag o persino cuori sulla parte superiore della tua base. Puoi anche sperimentare marcatori di pennarelli diverse.

Nel caso dovessi commettere un errore, il disegno può essere facilmente rimosso con alcool, che non rimuoverà la base. Dopo aver realizzato un disegno che ti piace, aggiungi un livello superiore per una protezione totale.

Posizionare le etichette adesive come rinforzo dei fori di carta sul fondo dell’unghia

Questi adesivi ti permetteranno di non verniciare la base dell’unghia. La forma circolare dell’etichetta viene posta sul fondo dell’unghia, e produce un effetto manicure francese o a mezzaluna.
Posiziona l’etichetta sul fondo dell’unghia non verniciata, quindi dipingi due strati del colore a tua scelta, rimuovi l’etichetta dopo che il secondo strato si è indurito per alcuni minuti. Puoi utilizzare una spugna imbevuta di solvente per smalto per eventuali ritocchi qualora siano necessari.

Seguendo questi semplici ed intuitivi consigli ti sarà possibile apportare interessanti decorazioni alle tue unghie, stupendo gli amici e tutti coloro i quali avranno modo di ammirarle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome