Bollino Blu caldaie Ariston Roma

0
blank

Sono tante le cose che un centro di assistenza tecnica può fare per te se possiedi una caldaia condensazione.

È importante affidarsi sempre lo stesso tecnico anche per stabilire un rapporto di fiducia, e perché imparerà a conoscere la tua caldaia e dunque potrà operare al massimo delle sue competenze per avere i migliori risultati.

Esiste però un’operazione che deve essere fatta con una certa cadenza non tanto per garantire che la caldaia lavori in maniera efficiente di per sé, ma perché sono stabilite dalla legge. Si tratta, ad esempio, dell’analisi dei fumi di scarico della caldaia.

All’interno della camera di combustione, quando si raggiungono alte temperature, vengono liberati dei fumi. La caldaia condensazione le recupera e le trasforma in condensa, da riutilizzare come fonte energetica. Rispetto le vecchie caldaie a camera stagna, la caldaia a condensazione risulta meno inquinante, e più ecologica, risparmiando molto in termini di bolletta che andrai a pagare. La normativa stabilisce che periodicamente, a seconda del tipo di caldaia che possiedi, e dell’anno della sua fabbricazione, tu debba fare controllare da un esperto i fumi della combustione, per controllarne le componenti e verificare quanto essi siano inquinanti. Se il controllo attesterà che la tua caldaia rientra nei parametri stabiliti riceverai una certificazione da mostrare in caso di controllo degli organi competenti. Per avere il bollino blu caldaie Ariston Roma devi dunque prendere un appuntamento per far venire un tecnico a prelevare un campione dei fumi da esaminare, ma questo può essere anche un valido indicatore della salute generale del tuo dispositivo di riscaldamento.

Il nostro benessere e la nostra salute vanno oltre le norme

Sicuramente esistono pochissime persone, pochissime famiglie che anche in questo periodo gli venga in mente di non fare il lavoro di manutenzione e attestazione di cui parlavamo sopra per ricevere poi la famosa certificazione da mostrare in caso di controlli e quindi il famoso bollino blu caldaie Ariston Roma.

Infatti da una parte i controlli negli ultimi anni sono diventati più precisi e puntuali, su questo non ci sono dubbi. E poi molto probabilmente anche le persone hanno preso sempre di consapevolezza del fatto che comunque la caldaia è un dispositivo delicato, importante per la propria incolumità e quella ei propri cari. Quindi mettersi a pensare di non controllare la nostra caldaia solo per risparmiare qualche decina di euro sarebbe una di quelle azioni troppo irresponsabili anche solo da pensare. Però viviamo in Italia e non si sa ami, certo non siamo un popolo amante della disciplina, delle regole e del buonsenso.

Però fare sto lavoro di manutenzione per ricevere appunto il bollino blu caldaie Ariston Roma dovremmo farlo per noi stessi e per le persone care, non perché c’è lo impongono con delle leggi e delle norme. Il nostro benessere e la nostra salute vanno oltre le norme

Poi tra l’altro avendo al nostro fianco professionisti del calibro dei tecnici caldaisti dell’ariston dovrebbe essere uno stimolo in più: infatti con la scusa che vengono da noi