Addobbi floreali funebri, come sceglierli?

0
18

L’addobbo floreale è parte della cerimonia funebre che ricorda una persona defunta. Così come il discorso funebre ricorderà la personalità del defunto, così anche i fiori scelti per omaggiarlo faranno lo stesso.

Così come non sempre è facile trovare le parole per esprimere il proprio dolore e ricordare una persona defunta, altrettanto difficile è trovare i fiori adatti da inviare per omaggiarlo. Può aiutare molto il consiglio di esperti del settore come l’agenzia Pinchi Onoranze funebri di Roma, agenzia specializzata anche nell’allestimento floreale oltre che di altri servizi funebri specifici. 

Cosa è più appropriato inviare alla famiglia del defunto?

Ci sono fiori più adatti di altri?

Partiamo dalla scelta del colore: in linea generale il giallo è un colore indicato per gli uomini, mentre il rosa per le donne. Il bianco è adatto per persone defunte in giovane età. Ovviamente se c’era una conoscenza stretta con il defunto e si era a conoscenza del suo fiore preferito, potrebbe essere bello ricordarlo proprio con quello, magari evitando colori troppo vivaci. Particolarmente indicati per composizioni funebri sono fiori come rose, calle, gigli, gerbere e gladioli

La scelta della tipologia di composizione da inviare dipende dal rapporto che si aveva con la persona defunta e con la sua famiglia. Pinchi Onoranze Funebri sarà in grado di consigliare al meglio su una scelta che può variare dalle classiche corone, copricofano funebre e cuscino o anche mazzi di fiori, composizioni o cesti. 

Un aiuto particolarmente utile per tutti coloro che vogliono partecipare al dolore della famiglia è quello di informarsi accuratamente con l’agenzia funebre sul loro desiderio. In alcuni casi i familiari preferiscono che venga effettuata una donazione a un ente benefico, magari con un omaggio floreale più semplice.

Per qualsiasi necessità Pinchi Onoranze funebri è a completa disposizione per informazioni ed interventi h24, 7 giorni su 7 per assistere le persone colpite da un lutto, prendendosi cura di ogni aspetto dagli adempimenti burocratici all’organizzazione di servizi funebri completi caratterizzati da estrema cura e partecipazione umana al dolore della famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome