Tutti i vantaggi della medicina estetica

Medicina Estetica Roma
Medicina Estetica Roma: tutti i vantaggi

Lifting, filler, epilazione, Criolipolisi Roma e Rimozione Tatuaggi Roma: sono davvero tanti gli ambiti di cui si occupano la medicina estetica e i centri specializzati in medicina estetica Roma come MEA. Le donne in particolare amano correggere e modellare una o più parti del corpo. Quali sono allora i vantaggi della medicina estetica e quali i dubbi che nascono dalla mancanza di informazioni e dalla confusione con la chirurgia estetica? Vediamo di fare chiarezza.

  1. La medicina estetica aumenta l’autostima

La medicina estetica interviene trattando la parte del corpo che non corrisponde ai canoni di bellezza della persona. Per questo ricorrere a un centro estetico permette di aumentare l’autostima della persona, la sicurezza e la percezione di sé. Intervenire sulle parti che piacciono meno genera una sensazione di benessere che coinvolge anche le relazioni sociali e interpersonali, oltre che migliorare il rapporto con se stessi e il proprio corpo.

  1. La medicina estetica non richiede interventi invasivi

Ancora troppo spesso si tende a confondere la medicina estetica con la chirurgia estetica e questo perché pochi centri specializzati si preoccupano di spiegare la differenza tra queste due discipline e professioni. La medicina estetica, a differenza della chirurgia estetica, non richiede interventi per correggere i difetti fisici del paziente o rallentare i segni dell’invecchiamento.

Al contrario, ci si basa su azioni poco invasive come la criolipolisi per risolvere l’inestetismo che porta il paziente a rivolgersi al medico estetico.

  1. La medicina estetica presenta pochi effetti collaterali

Dato che non si effettuano interventi invasivi sul paziente, la medicina estetica presenta pochi effetti collaterali. Tuttavia, è fondamentale rivolgersi a centri di medicina estetica a Roma specializzati come MEA per avere a che fare con professionisti qualificati ed esperti e ridurre ogni rischio. Il vantaggio della medicina estetica sono proprio gli effetti collaterali ridotti, che si limitano a lievi fastidi come nel caso delle microiniezioni. Si tratta per lo più di arrossamenti cutanei, lievi rossori o crosticine che scompariranno in modo del tutto naturale. Rivolgersi alla medicina estetica è quindi sicuro, efficace e conveniente.

L’unico svantaggio è rappresentato dal fatto che i risultati ottenuti sono meno duraturi rispetto a quelli ottenuti con un intervento chirurgico, anche se le sedute possono essere ripetute – anche grazie al basso costo – per mantenere i benefici ottenuti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome