Tutte le Terapie riabilitative del Centro Fisioexcel di Roma Monte Mario

0
182

L’equitazione è uno sport bellissimo. Chi lo pratica è stimolato da una passione forte, intensa, per gli animali selvaggi che si trovano a cavalcare. La sensazione di libertà che si prova non ha eguali, l’adrenalina che scorre nelle vede ha un impulso talmente forte e vivido che sembra quasi di poterlo toccare.
Eppure è uno sporto che purtroppo porta a correre molti rischi. I traumi dovuti ad una caduta da cavallo possono essere molteplici e di varia entità.
Alcuni tra quelli meno gravi provocano giusto un grosso livido e passano con un periodo di riposo e del ghiaccio. Altri invece sono più gravi e necessitano di maggiori curi e tempi più lunghi di ripresa.
Il centro fisioterapico di Roma Fisioexcel, situato in zona Monte Mario, è specializzato in diverse tipologie di traumi, tra questi vi è la dislocazione della spalla.

Questa patologia può arrivare, appunto o a seguito di una caduta oppure per traumi differenti già esistenti, accentuati da un’attività fisica che però pone notevolmente sotto sforzo le articolazioni superiori.

Il colpo di frusta e la tendinite sono due traumi molto fra questi trattati dal Fisioexcel di Roma Monte Mario. In questi casi il centro riabilitativo procede con un iter ben preciso. Il paziente viene prima di tutto sottoposto ad una visita ortopedica con uno dei medici specializzati della struttura. La fase diagnostica può richiedere in alcuni casi l’ausilio di immagini radiografiche dell’area da trattare. Il centro di Monte Mario dispone anche di appositi macchinari dedicati ad ecografie e radiografie per evitargli la noia e la perdita di tempo di girare tutta la città, prima per la visita e poi per le radiografie.

Di seguito un fisioterapista professionista specializzato nei trattamenti che andrà a sottoporre al paziente si confronterà con l’ortopedico del centro e insieme delineano la terapia più indicata.

Nel caso in cui le manovre riabilitative non dovessero essere sufficienti oppure si dovessero protrarre per un periodo particolarmente lungo, si può integrare il trattamento fisioterapico con sedute di tens infrarossi o ionoforesi.

Su Fiosioexcel potrai trovare schede dettagliate relative a tutti i tipi di patologie differenti che possono colpire le articolazioni al livello osseo e muscolare, dove per muscolare naturalmente sono inclusi anche tendini e legamenti.

Il materiale informativo presente sul sito web del centro fisioterapico di Monte Mario, Fisioexcel, serve a spiegare quali sono i fattori che causano determinate patologie e quali sono le azioni preventive che ognuno di noi può portare avanti per evitare questi traumi.

Inoltre il personale del centro ci tiene a specificare con quali interventi il Fisioexcel affronta le patologie e di quali macchinari dispone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome