Rimedi contro la cellulite

0
Criolipolisi Roma
Criolipolisi Roma: rimedio contro la cellulite

La Criolipolisi Roma è una tecnica efficace contro la cellulite, il più comune inestetismo della pelle, che è causato dalla microcircolazione sanguigna compromessa e che porta alla sofferenza del tessuto adiposo sottocutaneo. La pelle a buccia d’arancia rappresenta solo il segno più evidente di un disturbo al microcircolo più o meno serio. Cosa fare allora? Ecco i principali rimedi contro la cellulite.

Rimedi contro la cellulite: una dieta sana

La cellulite si accompagna a stipsi e pesantezza delle gambe ed è aggravata da scorrette abitudini alimentari. Per combatterla si consiglia di ridurre carboidrati raffinati, dolci e alcool, limitando anche gli elementi che causano il ristagno del sistema linfatico. Pensiamo, in questo caso, a latticini, farina bianca, grassi saturi.

La perfetta dieta contro la cellulite prevede pesce, legumi, olio extra vergine di oliva e frutta e verdura di stagione. Non devono mai mancare le fibre, che evitano la congestione intestinale e i cosiddetti cibi brucia grassi, che stimolano il metabolismo (caffè, ananas, spezie). Molto utili sono le verdure dal gusto amaro e i carciofi. Infine, per migliorare la circolazione sono ideali i frutti di bosco e gli agrumi.

Piante che aiutano a combattere la cellulite

Oltre ad un’alimentazione sana e all’esercizio fisico ci sono piante che aiutano a combattere la cellulite proteggendo i vasi sanguigni, migliorando l’elasticità delle pareti e svolgendo attività anti-infiammatoria e diuretica. Questi elementi fitoterapici possono essere assunti in compresse, tisane o in tinture madri.

Uno spiccato effetto anti-cellulite è svolto dalla centella asiatica e dal gambo di ananas, usati per migliorare la circolazione e ridurre la permeabilità dei capillari e le infiammazioni. Anche il meliloto è perfetto per trattare l’insufficienza venosa e linfatica in presenza di edemi e gonfiori agli arti inferiori, ritenzione idrica, gambe pesanti e cellulite.

Le foglie di betulla, invece, stimolano la diuresi e il sistema linfatico e permettono di eliminare i liquidi in eccesso, favorendo la scomparsa dei noduli fbro-connnettivali, mentre la pilosella è un potente diuretico., ideale se la cellulite è dovuta a disordini alimentari o trattamenti farmacologici. Altri integratori contro la cellulite sono il tarassaco, il carciofo e la bardana, mentre la linfa del castagno è perfetta contro la stasi linfatica agli arti inferiori.

La Criolipolisi Roma contro la cellulite

Un valido trattamento contro la cellulite è la Criolipolisi Roma, una moderna tecnica anticellulite che è praticata anche dal Centro Estetico MEA e si basa sull’azione del freddo. Questa tecnica mini-invasiva è perfetta per combattere l’inestetismo odiato da tutte le donne, dato che il freddo avvia un processo di apoptosi, ovvero di auto distruzione della cellulite.

Questo effetto non è immediatamente visibile, ma si nota dopo 90 giorni dal trattamento, dato che i liquidi trattenuti dalle cellule adipose vengono smaltiti naturalmente dall’organismo. La seduta ideale di Criolipolisi Roma dura da 30 a 60 minuti e una sola seduta è sufficiente ad ottenere l’effetto desiderato, soprattutto se la cellulite non è estesa o profonda.

In caso contrario, il Centro Estetico MEA specializzato in Criolipolisi Roma consiglia di effettuare una seconda seduta dopo 45 giorni dalla precedente. Naturalmente questo tipo di trattamento va eseguito solo in un centro specializzato e nonostante la mini-invasività possono presentarsi leggeri effetti collaterali. Si tratta di lievi arrossamenti e ipersensibilità sulla parte trattata, che durano al massimo un paio di giorni.

Quando dieta, alimentazione, sport e integratori fitoterapici non bastano, la Criolipolisi Roma è la tecnica più efficace per eliminare una volta per tutte la cellulite e rappresenta uno dei migliori rimedi contro la cellulite.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome