L’utilità di usare le mascherine

blank

Usare le mascherine protettive è molto importante perché consente il limitare del diffondersi del Coronavirus, il quale si contagia notoriamente tramite lo scambio di goccioline contaminate che possono essere emesse ad esempio con uno starnuto o un colpo di tosse.

È stato recentemente dimostrato inoltre che il virus è in grado di rimanere nell’aria per parecchie ore, nonché di rimanere in vita per diverse ore o addirittura giorni su superfici quali ferro, rame o cartone.

Parliamo dunque di un virus dotato di grande resistenza e la cui capacità di diffondersi è veramente capillare, per questo è bene adottare tutte le soluzioni a nostra disposizione per la protezione personale e di riflesso per contenere la pandemia in corso.

Per questo è necessario adottare tutte le precauzione consigliate dal Ministero della Salute per ridurre al minimo le probabilità di entrare in contatto con il virus. Si tratta di norme igieniche che ormai conosciamo bene (lavare spesso le mani con i detergenti adatti), mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone e soprattutto indossare le mascherine protettive.

 

Le mascherine chirurgiche e quelle FFP2

Da questo punto di vista, le mascherine protettive rappresentano un adeguato strumento in grado di offrire un elevato livello di protezione individuale. Le mascherine chirurgiche e quelle FFP2 consentono infatti di ridurre al minimo le possibilità di inalare il virus anche se questo dovesse rimanere sospeso nell’aria.

Si tratta di una precauzione necessaria e che se adottata consente di aumentare in maniera esponenziale le probabilità di non entrare in contatto con il Covid. Per una protezione davvero completa è possibile abbinare all’utilizzo della mascherina anche quello di dispositivi di protezione per gli occhi e per il corpo, oltre alla nota necessità di lavare spesso le mani con sapone ma soprattutto con gel igienizzante in diversi momenti della giornata, soprattutto quando si torna a casa dopo essere stati al lavoro o sui mezzi pubblici.

Adottare questi sistemi di protezione personale consente di salvaguardare la propria salute e quella delle persone che ci stanno intorno, e sul sito https://mascherine.it/ è possibile trovare un’ampia gamma di mascherine FFP2 e chirurgiche (disponibili anche all’ingrosso) ma non solo.

 

Diversi strumenti per la protezione personale

Qui è possibile Infatti acquistare anche prodotti e dispositivi di protezione personale per occhi e corpo, tamponi antigenici e spray. Sono disponibili inoltre strumenti quali termometri a distanza ad infrarossi e saturimetri digitali, oltre a visiere e occhiali protettivi o guanti.

Utilizzando questi prodotti si ha la certezza di avere veramente adottato tutte le soluzioni possibili per proteggersi dal virus, ed è possibile approfittare della possibilità di acquistare all’ingrosso se ad esempio si ha una attività commerciale o si gestisce un ufficio e si desidera offrire ai propri clienti la sicurezza che di questi tempi è indispensabile più che necessaria.

Tutto quel di cui hai bisogno per la tua protezione personale lo trovi dunque qui, al miglior prezzo sul web e con la possibilità di comprare all’ingrosso. Ricorda inoltre che puoi usufruire di un interessante sconto del 5% sul tuo primo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome