La coppetta mestruale ecologica

0
295

La coppetta mestruale MeLuna è un’innovazione utile e sicura, che senza alcun dubbio sorprenderà anche le donne più scettiche al riguardo, abituate alle soluzione classiche e poco confortevoli. Appena immessa sul mercato Meluna ha già riscosso un discreto successo, e la maggior parte delle donne che hanno avuto modo di testarla sono rimaste pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti.

Questa coppetta innovativa rivoluzionerà il vostra modo di vivere e migliorerà la vostra condizione nei giorni del ciclo mestruale. Meluna è prodotta in Germania, ed è realizzata grazie ad un materiale semplice denominato TPE (elastomero termoplastico).

Il TPE identifica in generale un tipo di materiale termoplastico, che può essere trattato ad alte temperature, per essere più precisi si tratta di un elastomero . Il TPE è stato appositamente prodotto per essere utilizzato come materiale medicale ed ha infatti superato i test ISO 10993-10, pertanto è fonte di garanzia ed affidabilità che non dovrebbero farvi dubitare, in quanto le normative inerenti la sicurezza sono completamente rispettate e valutate nei dettagli.

Il materiale è resistente alle alte temperature e per tale motivo può essere sterilizzato, attualmente è utilizzato per le varie applicazioni nelle cliniche e negli ospedali pediatrici.

Questi dati scientifici sono già fonte di garanzie superiori che possono farvi ben comprendere quando possa essere innovativo e dinamico questo moderno sistema, senza considerare che la coppetta mestruale Meluna riduce drasticamente i rifiuti e contribuisce ad essere un prodotto ecologico al 100%, dalla durata variabile oscillate dai 5 ai 10 anni.

La coppetta Meluna può essere facilmente disinfettata mediante bollitura, la sterilizzazione a vapore caldo a 135 ° C o servendosi di irradiazione ultravioletta germicida.

In casa di sicuro utilizzerete la pulizia mediante ebollizione, il consiglio giusto è bollire la coppetta per 1 o 2 minuti. Utilizza abbastanza acqua nel contenitore, in modo che la coppetta MeLuna non tocchi il fondo.

La disinfezione mediante perossido di idrogeno (H2O2) o acqua di cloro è un altro metodo efficiente che vi permetterà di allontanare germi e batteri dalla vostra coppetta. Ovviamente dopo aver usufruito di un o dei citati metodi è necessario sciacquare accuratamente MeLuna prima dell’inserimento per evitare irritazioni della mucosa vaginale da residui chimici.

Generalmente durante l’uso, quindi nei giorni del ciclo il risciacquo con acqua corrente è sufficiente, ma potreste sempre optare per una pulizia più profonda utilizzando il liquido per il lavaggio vaginale (pH 3,5).

Meluna è disponibile in varie forme e grandezze, ma anche in differenti colori, scegli la misura giusta e prova al differenza, noterai sin da subito la praticità e la comodità di questo dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome