Implantologia Dentale Milano

0
blank

Probabilmente se da tempo ti sei abituato a sorridere a bocca chiusa perché ti imbarazza un po’ lo stato della tua bocca, potrebbe essere giunto il momento di fissare un appuntamento con un bravo odontoiatra. Purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizi, e tante persone scappano dal dentista perché temono che metterà mano in profondità i danni che ci sia procurati nel corso del tempo. E che questo potrebbe costarci molto a livello di portafoglio, ma soprattutto farci male! Perché anche gli adulti temono tantissimo il dentista. In verità, prima o poi, e sarebbe meglio farlo prima proprio per evitare che la situazione degeneri, bisogna prendere in mano le redini della situazione e cercare di migliorare la propria salute e la propria igiene orale. Se non l’hai fatto correttamente in anticipo, probabilmente ti mancherà anche qualche dente, perciò potresti anche pensare seriamente a farti fare un intervento di implantologia dentale Milano. Non è bello aprire la bocca, anche per uno sbadiglio o uno starnuto improvviso e vedere dei buchi vuoti, magari hai anche un ausilio mobile che ti salva un po’ l’estetica, però non è niente di definitivo e rischi sempre di fare qualche gaffe o sviluppare qualche tipo di problema (perché di solito le protesi che non sono fisse possono causare anche delle difficoltà). Certamente quando decidi di fare qualcosa di così radicale devi parlarne approfonditamente con uno specialista del settore che studi ed esami nella tua situazione e ti dia le dritte, per prendere delle decisioni appropriate. Ti spiegherà l’intervento e potrete decidere assieme come procedere.

Come funziona l’intervento di implantologia dentale?

Si tratta fondamentalmente di un intervento attraverso il quale è possibile reimpiantare dei denti. Chiaramente non sono i tuoi denti originali, che non sono veri propri denti reali, ma imitazioni di denti fatti con materiali specifici, e che sono difficilissime da distinguere dei denti veri, meno che non si tratti di un dentista che ci metta mano. Questi denti da impiantare hanno delle radici in titanio, che vengono inseriti all’interno delle tue gengive, andando a bucare l’osso della bocca.

Dopo aver inserito le radici titanio all’interno dell’osso della bocca queste radici cominceranno a saldarsi, diventando in tutto per tutto parte della struttura. Esistono diversi tipi di impianti, ma i migliori sono quelli che hanno una superficie spugnosa, proprio perché questo consente un processo di integrazione più rapido e di più successo. L’osteointegrazione assomiglia moltissimo al processo che accade quando si vanno a inserire delle protesi in silicone all’interno del seno, durante l’intervento di mastoplastica additiva. Le protesi più spugnose sono quelle che vengono assorbite e integrate meglio nei tessuti della mammella. Quando invece la superficie è troppo liscia è più difficoltoso come processo. I denti da impiantare vanno poi a costituire una protesi fissa, cioè non estraibile, che non si stacca e che dunque va a creare anche meno problemi, risultando meno fastidioso sul lungo periodo. Durante un intervento di implantologia dentale Milano, prima vengono impiantate le radici in titanio, e solo in un secondo momento verrà attaccata questa radice di titanio il dente nuovo.