Fisiomed – Trattamenti professionali di fisioterapia

0
257

Le ossa, i muscoli e i nervi che abbiamo nel nostro corpo sono tanto forti quanto delicati, soprattutto se sono stati compromessi da traumi più o meno gravi e di conseguenza necessitano di cure specifiche di fisioterapia per rimetterli in sesto.

A volte il percorso riabilitativo può durare mesi e mesi soprattutto per chi è più in là con l’età e non ha i stessi tempi di guarigione di un ragazzo giovane. Oltre all’età è importante trovare dei professionisti che vi possano aiutare concretamente con terapie studiate ad hoc, differenti per ogni paziente. Obiettivamente conoscere un centro che si occupa di questo tipo di cure non è cosa da poco, anche perché ci si rivolge al fisioterapista solo in determinate situazioni. Per chi si trova a Roma ed ha necessità di conoscere un centro dedito alla riabilitazione degli arti inferiori e superiori e della schiena attraverso la ginnastica posturale può rivolgersi direttamente al Centro FisioMed.

FisioMed si trova in Via Sergio I al numero 32, 00165 Roma, collocato più o meno nella parte di San Pietro e facilmente raggiungibile attraverso la metro e i mezzi pubblici. I fisioterapisti che lavorano in questo centro sono di altissima professionalità ed esperienza in grado di curare grandi e piccini all’interno dei 1000 mq della struttura, la quale al suo interno comprende anche 3 palestre per i pazienti che necessitano di esercizi specifici. La riabilitazione che viene impartita in questo centro è attento e costante, merito di nuove tecniche di ricerca restando sempre al passo coi tempi e con le tecnologie riabilitative avanzate, per andare dritti al sodo.

Il Centro Fisiomed è una struttura accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e come ho detto precedentemente, si estende su ben 1000 mq, all’interno dei quali sono presenti diversi box per trattamenti individuali con 3 palestre arredate in maniera strategica e con strumenti che sono specifici per la ginnastica medica e posturale nonché all’attività isocinetica e neuromotoria. I diversi servizi che il Centro Fisiomed sono facilmente individuabili in tre grandi gruppi ed altrettanti sottogruppi più dettagliati. I macro gruppi riguardano la fisioterapia, la medicina specialistica e la diagnostica per immagini. Per quanto concerne il mondo della fisioterapia, questa si divide in due gruppi, con le terapie manuali di linfodrenaggio, massoterapia benessere, shiatsu, osteopatia mio tensiva, mobilizzazioni vertebrali a tipo pompage; e con la terapia antalgiche ad alta tecnologia con tecniche e macchinari all’avanguardia.

In seconda battuta c’è la medicina specialistica, composta da diversi dottori ai quali esporre i vostri problemi fisici o le vostre perplessità nel caso in cui aveste bisogno di cure diverse dalla riabilitazione e che di conseguenza non riguardano i muscoli. Ed infine un ulteriore servizio messo a disposizione dal Centro Fisiomed è la diagnostica per immagini con radiologia digitalizzata, risonanza magnetica, tomografia assiale computerizzata, la moc, la doc, l’ecografia addominale, articolare, internistica, ossea e altre, il doppler, l’ecodoppler, ecocolordoppler, ecocaridiocolordoppler, ecocardiografia, elettrocardiogramma ed holter cardiaco e pressorio. I servizi offerti sono all’avanguardia e assolutamente consoni ad aiutarvi in qualsiasi situazione vi troviate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome