Criolipolisi e Rimozione Tatuaggi Roma: cosa sono?

0
centro estetico MEA Roma
centro estetico MEA Roma: Criolipolisi e Rimozione Tatuaggi

Sempre più persone si rivolgono al Centro Estetico MEA e ai centri di medicina estetica per effettuare trattamenti di Criolipolisi Roma e Rimozione Tatuaggi Roma. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi trattamenti e quali vantaggi offrono ai pazienti.

Criolipolisi Roma: cosa è e quali vantaggi offre

Con il termine Criolipolisi si intende un trattamento di medicina estetica non invasivo a cui puoi sottoporti anche nel Centro Estetico MEA a Roma. Con l’uso del freddo la tecnica permette di ridurre il grasso localizzato, facendo morire le cellule adipose con il processo dell’apoptosi. Si tratta, pertanto, di una valida alternativa non chirurgica alla liposuzione, perfetta per eliminare le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia e interno cosce.

La Criolipolisi Roma, inoltre, è un trattamento non doloroso e il paziente può riprendere immediatamente le attività quotidiane, anche se sono necessarie più sedute. L’unico fastidio è quello di una sensazione di freddo e la seduta dura dai 30 ai 60 minuti. Già dopo il primo mese si possono apprezzare i primi risultati estetici, anche se i massimi benefici si vedono dopo 90 giorni, tempo necessario al corpo per smaltire i lipidi.

Rimozione Tatuaggi Roma: come togliere un tattoo

Tanti sono i motivi che portano le persone a fare un tatuaggio, ma in molti per esigenze lavorative o personali si rivolgono al centro estetico MEA a Roma per rimuoverli. In passato, tuttavia, rimuovere un tatuaggio era un’operazione difficile, dolorosa e rischiosa e restavano sulla pelle antiestetiche cicatrici. Ora, invece, togliere il tatuaggio grazie al laser è semplice e alla portata di tutti.

Il trattamento con il laser frantuma il pigmento riducendolo in piccole particelle, che vengono digerite dai macrofagi della cute e il laser permette di colpire solo il pigmento, salvaguardando i tessuti circostanti. Cancellare un tatuaggio può sembrare banale ma non è così, anzi è più difficile realizzare il tattoo. Tuttavia, prima di procedere alla Rimozione Tatuaggi Roma presso il centro estetico è importante analizzare con attenzione il caso specifico e lo stato di salute della pelle.

Rimozione Tatuaggi Roma: la visita preliminare

Per questo in MEA provvediamo a una visita specialistica preliminare e a un esame obiettivo, che permette di valutare:

  • tipo e pigmentazione del tatuaggio;
  • salute della pelle;
  • presenza o meno di infezioni;
  • tendenza della persona a sviluppare cicatrici;
  • idoneità della pelle al trattamento.

Non tutte le persone, infatti, possono procedere alla rimozione del tatuaggio. Una volta accertata l’idoneità al trattamento si procede con più sedute, ricordando che cancellare un tattoo datato è più semplice rispetto ad un tatuaggio nuovo e molto colorato. Non solo: la difficoltà della Rimozione Tatuaggi Roma dipende dall’estensione del tattoo, dalla profondità e dai colori utilizzati. Come detto è più difficile rimuovere tatuaggi complessi e pigmenti bianchi, verdi e gialli.

Anche la durata della seduta varia sulla base dell’estensione del tatuaggio, per questo e per non correre rischi per la salute il consiglio è di affidare al centro estetico questo trattamento. Chi si rivolge al Centro Estetico MEA a Roma può contare su un risultato certo, senza correre il rischio di trovarsi con antiestetiche cicatrici.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci commento
Inserisci nome